Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, un calendario da sfruttare: ad aprile meno gare di tutte e due scontri direttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio, un calendario da sfruttare: ad aprile meno gare di tutte e due scontri diretti

Il rovescio della medaglia della delusione europea: la Lazio, senza coppe, ad aprile giocherà meno gare di tutte le altre dirette concorrenti per la Champions. È l’unico vantaggio dei biancocelesti, una magra consolazione che però, a fine anno, può rivelarsi decisiva. Da domenica a Monza al 30 aprile contro l’Inter, passando per Juventus, Spezia e Torino: la Lazio in un mese affronterà 5 squadre del Nord per provare a scattare verso la conquista del pass Champions. Un calendario molto difficile, sicuramente più di maggio e giugno, ma che riserva qualche piacevole incastro.

Andiamo in ordine. In primis, va detto che le altre rivali giocano più partite: tranne l’Atalanta (5 come la Lazio, ma distante 7 punti in classifica) ci sono Milan e Roma che dovranno disputarne 7, mentre Inter e Juventus addirittura 9 compresa la doppia semifinale di Coppa Italia. Insomma, Sarri e la Lazio non avranno l’alibi della stanchezza, questo è sicuro: l’occasione è d’oro. Anche perché la Juventus prima di arrivare all’Olimpico l’8 aprile affronterà, tre giorni prima, l’Inter in casa per l’andata di coppa e il 13 ospiterà a Torino lo Sporting Lisbona per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Stesso discorso per i nerazzurri: Inzaghi affronterà la sua ex Lazio tra il ritorno della semifinale di coppa Italia con la Juventus e l’infrasettimanale del 3 maggio a Verona.


Trasferte già sold out
Nell’analizzare il calendario di aprile della Lazio va sottolineato un altro aspetto: sono già stati polverizzati i biglietti per il settore ospiti delle trasferte contro il Monza (sold-out da giorni, ci saranno anche centinaia di laziali in tribuna, in totale oltre 3 mila) e contro l’Inter (più di 4000 tagliandi venduti).