Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
…con Carmine GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 aprile 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Carmine Gautieri

“Il Como sta dimostrando di essere la seconda forza del campionato. Dopo il Parma è la squadra che andrà diretta in Serie A”. Così a TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri sul campionato di Serie B.

Venerdi il Parma ha pareggiato a Palermo.
“Una partita tra due squadre che hanno provato a vincerla. Il Palermo avrebbe potuto sfruttare meglio qualche occasione. Il pareggio sta meglio al Parma che al Palermo”.

Che succede al Bari?
“Strano, davvero. Dopo l’anno scorso non se l’aspettava nessuno. Oggi si trova in fondo alla classifica ed è a rischio. Rispetto all’anno scorso è stata stravolta la squadra. Lo scontro diretto con il Cosenza deciderà tanto”.


Saliamo in A: chi per la panchina del Napoli del futuro?
“Ogni giorno esce un nome…. Ma deve innanzitutto cambiare un bel po di giocatori. Servono calciatori funzionali all’allenatore che arriverà. Ripetere quanto fatto l’anno scorso è difficile”.

Con ogni probabilità cambierà anche il Milan.
“Pioli ha comunque fatto un buon lavoro. In Europa la Roma è stata più determinata ma se andiamo a vedere le annate di Pioli due anni fa ha vinto lo Scudetto, oggi è terzo. Questo allenatore si può discutere poco. Il Milan dovrebbe cambiare un bel po di calciatori, Pioli è un allenatore forte”

Serie C: chi la spunterà ai playoff?
“L’Avellino ha sfruttato bene il doppio confronto con il Benevento. Nel Girone A ci sono Padova, Vicenza e Triestina, nel Girone B occhio alla Torres. Saranno bei playoff”.