Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Dall'Argentina: Nahuel Molina in rotta con l'Atletico, torna in Italia? Ci prova la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 11:27Serie A
di Yvonne Alessandro

Dall'Argentina: Nahuel Molina in rotta con l'Atletico, torna in Italia? Ci prova la Lazio

Il futuro di Nahuel Molina all'Atletico Madrid sembra ormai agli sgoccioli. Il terzino destro, campione del mondo del 2022 con l'Argentina, non rientra tra le priorità del tecnico Diego Simeone in vista della prossima stagione, e tutto fa pensare che una sua partenza durante il mercato di giugno sia una possibilità concreta.

Dall’Italia sono già iniziati i primi sondaggi. Secondo quanto rivelato dall'emittente argentina DSports Radio, diversi club stanno monitorando da vicino la sua situazione, ma è la Lazio ad essersi mostrata la più decisa nelle ultime settimane: il club biancoceleste è alla ricerca di rinforzi in difesa e vede nel terzino destro di 27 anni un’opzione ideale per esperienza e prospettiva. Per lui sarebbe un ritorno in Italia visto che tra 2020 e 2022 ha militato nell'Udinese prima di spiccare il volo in Spagna.


Nella stagione 2024/25, l’argentino ha disputato 28 partite in Liga, ma è partito titolare solo in 16 di queste occasioni, alimentando così l’idea di un possibile addio dal mondo colchoneros. Nonostante l’andamento altalenante nell'Atletico Madrid, l'ex Udinese Molina è stato inserito nella lista dei pre-convocati del CT Lionel Scaloni per il prossimo doppio turno di qualificazioni al Mondiale 2026, composta esclusivamente da calciatori che militano all’estero. La Nazionale argentina affronterà Cile e Colombia, rispettivamente in trasferta e in casa.