Barcellona, Laporta annuncia: "Rinnovo di Yamal già concordato, manca solo la firma"

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato ai media del futuro del giovane talento Lamine Yamal, confermando che il rinnovo contrattuale è ormai definito e manca solo la firma ufficiale: "Il rinnovo di contratto di Lamine è già stato concordato, e tutto ciò che resta è la firma ufficiale," ha annunciato Laporta, fugando ogni dubbio sul futuro del promettente esterno.
Il presidente ha poi elogiato il forte legame del giocatore con il club e i compagni: "È un genio che si diverte a giocare per il Barcellona, ha amici nel club e fa parte di una generazione che ha un forte legame con i suoi compagni di squadra. È rappresentato dall'agente Jorge Mendes e abbiamo una comunicazione facile con lui".
Interrogato su un possibile significativo aumento di stipendio per il giovane talento, Laporta è stato chiaro: "Al Barcellona paghiamo i giocatori in base alle loro capacità. Siamo un club che paga bene. Diciamo anche che non c'è posto migliore di Barcellona. Qualcosa di simile mi è successo con Lionel Messi, quando l'Inter cercava di ingaggiarlo e alla fine decidemmo tutti, compreso il padre di Messi, che il Barcellona aveva il miglior progetto per lui ed è stata la decisione giusta perché è diventato il migliore della storia. A soli 17 anni, Lamine è tra i migliori giocatori del mondo e si sente a suo agio qui, così come la sua famiglia" ha concluso Laporta, blindando di fatto il futuro del giovane talento blaugrana.
