Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Calcio estero
Il ds del Bodo ci crede: "Possiamo rimontare il Tottenham, tutto è possibile all'Aspmyra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il ds del Bodo ci crede: "Possiamo rimontare il Tottenham, tutto è possibile all'Aspmyra"

Il Bodo si aggrappa a un ultimo Glimt (raggio) di speranza. La sconfitta contro il Tottenham (3-1) nell'andata delle semifinali di Europa League non ha scalfito le certezze della squadra norvegese, come ha detto a MARCA il direttore sportivo Havard Sakariassen: "Possiamo sicuramente rimontare. L'andata non è andata come previsto. Il Tottenham ha giocatori di livello mondiale e ci ha punito nei momenti in cui non eravamo concentrati".

Ci sono ottime ragioni per credere nella rimonta. L'Aspmyra Stadion è diventato una fortezza: il Bodo ha vinto 30 delle ultime 37 partite casalinghe in Europa, battendo anche Roma (2-1 e 6-1), Olympiacos (3-0), Lazio (3-1), Porto (3-2), Besiktas (2-1). Tutti scalpi eccellenti nelle trasferte al Circolo Polare Artico: "Se abbiamo dimostrato qualcosa nel corso degli anni, è che siamo in grado di competere e vincere contro club con risorse ben maggiori. L'Aspmyra è un posto speciale: le condizioni climatiche, l'energia dei tifosi, la fiducia del gruppo... Abbiamo costruito qualcosa di unico, e i giocatori ne traggono beneficio. L'atmosfera semplice che si crea ci aiuta a segnare", sottolinea Sakariassen.


"Non temiamo nessuno. Affronteremo il ritorno pensando che il risultato sia ancora incerto. Credo fermamente che, se giocheremo la nostra partita, potremo raggiungere la finale di Europa League, anche se essere il primo club norvegese e il primo club del Circolo Polare Artico a raggiungere le semifinali di una competizione europea è assolutamente straordinario, difficile da descrivere a parole".

Un club che gode del sostegno di tutto il mondo del calcio: "Sentire quel tifo ci motiva. Il Bodø/Glimt è così amato perché rappresenta il calcio puro. Molti tifosi neutrali si vedono in questa luce. Non abbiamo il budget più alto, lo stadio più grande o le superstar, ma ci confrontiamo con i giganti, giocando con gioia e coraggio, indipendentemente da chi sia l'avversario... e con la convinzione che tutto è possibile".