Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Sesto pareggio casalingo di fila per la Lazio, alla Juve ne manca uno per il recordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:15Serie A
di Ivan Cardia

Sesto pareggio casalingo di fila per la Lazio, alla Juve ne manca uno per il record

Lazio-Juventus finisce 1-1 e la cosa non dovrebbe sorprendere nessuno. Per quanto il pareggio sia arrivato solo all’ultimo, grazie alla rete di Matias Vecino, la X è un risultato decisamente caro alle squadre di Marco Baroni e Igor Tudor.

Per la Lazio, nello specifico, si tratta del sesto pareggio consecutivo allo stadio Olimpico. Per trovare l’ultima vittoria casalinga dei biancocelesti bisogna tornare addirittura al 9 febbraio 2025, 5-1 sul Monza. L’ultima occasione di questo campionato sarà offerta dall’ultima giornata, quando a Roma arriverà il Lecce.


È quasi record, invece, per la Juventus affetta da pareggite tra Motta e Tudor. I bianconeri sono infatti a quota 16 pareggi in questo campionato i Serie A: nella stagione 1955/56, peraltro disputata a 18 squadre, la Vecchia Signora chiuse a 17 pareggi complessivi. Impossibile, invece, centrare il record assoluto del Mantova, con 22 pareggi nel 1966/1967 (quello a 20 squadre appartiene all’Udinese nello scorso campionato, 20 pareggi comunque irraggiungibili)