Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’Udinese

Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’Udinese
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:34Serie A
di Ivan Cardia

Il pareggio all’ultimo secondo tra Lazio e Juventus fa felice soprattutto la Roma, almeno nell’immediato. I giallorossi di Claudio Ranieri, la miglior squadra di Serie A in questo 2025, hanno davanti a sé una partita tutt’altro che semplice: lunedì sera saranno di scena a Bergamo in casa dell’Atalanta. Avversario di altissimo livello, ma i capitolini, dopo il risultato dell’Olimpico, possono provare a lanciare la volata per la Champions League. E, nel peggiore dei casi, non avranno comunque perso terreno rispetto alle rivali.

Chi sorride tra Lazio e Juve? Per l’andamento della partita, si direbbe che il pareggio all’ultimo faccia felici i biancocelesti. E tutto sommato è così: perdere oggi avrebbe significato dire addio - o quasi - alle possibilità di centrare l’Europa dei grandi. Dall’espulsione di Kalulu in poi, però, la squadra di Baroni ha costruito oggettivamente di più rispetto a quella di Tudor. Che, sebbene recuperata all’ultimo, si mette alle spalle senza una sconfitta l’ultimo dei “suoi” big match: la Juve chiuderà il campionato con Udinese e Venezia, mentre la Lazio ha davanti a sé Inter e Lecce, e la Roma se la dovrà vedere - oltre che con la Dea - con Milan e Torino. Resta in corsa, in virtù di questo risultato, anche il Bologna, nonostante la sconfitta di ieri sera col Milan: i rossoblù, però giocheranno a Firenze e poi in casa col Genoa.

Tudor, quante assenze. A pesare sui destini dei bianconeri, più del calendario, saranno le (poche) scelte a disposizione del tecnico croato nella prossima di campionato con l’Udinese. Già privo da tempo di Bremer e Cabal, poi anche di Cambiaso, l’allenatore bianconero dovrà fare a meno anche di Kalulu (espulso per un colpo proibito a Castellanos, dovrebbe saltare anche l’ultima di campionato) e Savona (diffidato e ammonito oggi). Difesa da reinventare, e saranno da valutare anche le condizioni di Alberto Costa, uscito dolorante dall’Olimpico: la buona notizia è il rientro di Gatti, nei minuti finali dell’1-1 con la Lazio. Mo con i friulani mancherà a centrocampo anche Thuram, pure lui diffidato e destinatario di un cartellino giallo questa sera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile