
Lazio, il test in famiglia finisce 3-0: apre Pedro, super gol di Cancellieri
Finisce 1-0 la prima uscita stagionale della Lazio di Maurizio Sarri nel test in famiglia contro la Lazio Primavera. I biancocelesti ripartono da dove avevano chiuso la scorsa stagione con il gol di Pedro, autore della rete decisiva in una sfida piuttosto avara di emozioni al Fersini di Formello. Le novità arrivano più dalla distinta che dal campo, con il ritorno di Cataldi che si prende la fascia da capitano in attesa del recupero di Zaccagni e Nuno Tavares che lascia il 30 per vestire la 17 a un anno dall’addio di Ciro Immobile. Sarri mischia le carte, ma inizia a lavorare sulla possibile linea difensiva che giocherà all’esordio contro il Como. Vista la squalifica di Romagnoli, al fianco di Mario Gila gioca dal primo minuto Oliver Provstgaard, con Marusic a destra e Tavares a sinistra davanti a Provedel. Tra gli assenti Mandas, Pellegrini, Patric, Isaksen, e Zaccagni, con il capitano in tribuna ad assistere al match con la famiglia. Presente anche il presidente Lotito sugli spalti.
Lazio, il primo gol stagionale è di Pedro
Nella prima mezz’ora la Lazio crea poco, non riesce a trovare spunti con una Primavera messa bene in campo e con una condizione fisica migliore. I ragazzi di Punzi inizieranno la stagione una settimana prima della squadra di Sarri, che giocherà domenica 24 agosto alle ore 18 in casa del Como. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la Lazio si rende pericolosa dalle parti di Bosi, prima Castellanos viene fermato dal palo, poi Noslin si divora l’occasione per sbloccare il match. Il primo gol stagionale lo firma Pedro, autore dell’ultima rete della scorsa stagione su rigore a San Siro contro l’Inter. Lo spagnolo è il più reattivo a recuperare un pallone in mischia in area di rigore, sposta palla sul sinistro e con un bacio al palo trova il vantaggio biancoceleste.
Lazio, nella ripresa super gol di Cancellieri. Chiude Basic
Sarri cambia dieci undicesimi, tenendo in campo il solo Pedro nel tridente offensivo. Confermate le prove svolte in settimana con Belahyane nel ruolo di mezzala destra come alternativa di Guendouzi, mentre Cancellieri si muove sulla corsia di destra con Pedro che rimane a sinistra. Lo spagnolo dopo poco più di dieci minuti lascia il campo a Toma Basic, adattato nel ruolo di ala sinistra. Il grande protagonista della ripresa è Cancellieri, l’ex Parma segna un gran gol al 23esimo con un sinistro all’incrocio dei pali dai 25 metri. Nel finale di partita la Primavera prova a trovare il gol su calcio piazzato, la difesa di Sarri gestisce bene il pericolo. Nei sessanta secondi finali prima del triplice fischio del signor Carucci arriva anche il terzo gol che chiude la prima amichevole stagionale della Lazio. La firma è di Toma Basic, che dall’interno dell’area di rigore incrocia con il sinistro sfruttando al meglio un assist pregevole di Rovella. Prossimo appuntamento sabato 26 alle ore 20:30 contro l’Avellino al Benito Stirpe di Frosinone.
LAZIO-LAZIO PRIMAVERA 3-0 (42’ Pedro, 68’ Cancellieri, 90’ Basic)
LAZIO (4-3-3): Provedel (dal 46’ Furlanetto, dal 70’ Renzetti); Marusic (dal 46’ Lazzari), Gila (dal 46’ Gigot, dal 76’ Ruggeri), Provstgaard (dal 46’ Romangoli), Tavares ((dal 46’ Hysaj); Guendouzi (dal 46’ Belahyane), Cataldi (dal 46’ Rovella), Dele-Bashiru (dal 46’ Vecino); Noslin (dal 46’ Cancellieri), Castellanos (dal 46’ Dia), Pedro (dal 57’ Basic). A disposizione: Sana Fernandes, Pinelli All. Sarri.
LAZIO PRIMAVERA (4-3-3): Bosi (dal 46’ Giacomone, dal 68’ Pannozzo); Ferrari (dal 55’ Lauri), Bordon (dal 55’ Ciucci), Bordoni (dal 55’ Pernaselci), Calvani (dal 46’ Trifelli); Gelli (dal 46’ Santagostino), Farcomeni (dal 46’ Milillo, dal 70’ Iorio), Morelli (dal 46’ Battisti, dal 70’ Carbone); Cuzzarella (dal 46’ Curzi, dal 70’ Cangemi), Sulejmani (dal 46’ Montano, dal 70’ D’Agostino), Serra (dal 46’ Canali). All. Punzi
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano