Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Lazio, retroscena Romagnoli: sondaggi da Arabia Saudita e Qatar, ma Sarri l'ha blindatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lazio, retroscena Romagnoli: sondaggi da Arabia Saudita e Qatar, ma Sarri l'ha blindato

Il blocco del mercato ha cambiato radicalmente le strategie della Lazio. I piani tracciati fino a poche settimane fa sono stati stravolti: il club non può registrare nuovi acquisti né procedere con adeguamenti contrattuali. Una situazione che impatta direttamente anche su Alessio Romagnoli, in attesa del rinnovo promesso da Claudio Lotito fin dal suo arrivo nel 2022.

Il difensore ex Milan, uno dei leader della squadra biancoceleste, aspetta da oltre un anno un riconoscimento economico per il suo rendimento e la sua importanza nello spogliatoio. Contatti recenti avevano riacceso la speranza: Lotito aveva garantito un confronto con il giocatore durante il ritiro a Formello, ma le attuali restrizioni imposte alla società impediscono qualsiasi margine d’azione.


Intanto spunta un retroscena, raccontato dal Corriere dello Sport: Romagnoli ha ricevuto apprezzamenti da club esteri. Ci sono stati - si legge - sondaggi dall’Arabia Saudita, mentre Il Messaggero rivela l’interesse di alcune squadre qatariote pronte a offrirgli un contratto multimilionario. Nonostante le sirene mediorientali, comunque, il centrale sembra intenzionato a restare. Determinante in questo senso è stato il ritorno di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano punta forte su di lui e su Mario Gila come base del nuovo progetto difensivo.

Addirittura, prima di venire a conoscenza del blocco imposto alla Lazio, Sarri si era anche proposto come intermediario per facilitare la trattativa sul rinnovo, a conferma della centralità di Romagnoli nel suo scacchiere tattico.