
Lazio, cedere Cancellieri per sistemare il bilancio: due club di Serie A si sono interessati
Matteo Cancellieri o Tijjani Noslin? Sebbene Maurizio Sarri sembri aver dato la propria preferenza all’esterno italiano, la scelta finale della Lazio potrebbe essere dettata più dalle esigenze di bilancio che da quelle tecniche. Il classe 2002, dopo una prima esperienza poco convincente con il tecnico toscano nel 2022, ha mostrato segnali di crescita significativi in questo precampionato, culminati in una prestazione di alto livello contro il Galatasaray.
Ma la Lazio è alle prese con la necessità di sbloccare il mercato invernale, vincolata dal parametro imposto dalla Lega che fissa all’80% il rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi. In quest’ottica una cessione di Cancellieri - giocatore cresciuto nel valore e capace di generare una plusvalenza - potrebbe rappresentare una soluzione utile per riequilibrare i conti.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Cagliari e Pisa sarebbero già pronte a farsi avanti per il talento romano, la cui valutazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Diversa la situazione per Noslin: acquistato recentemente, per lui servirebbe un’offerta da almeno 15 milioni per evitare una minusvalenza, cifra che nessun club sembra disposto a investire al momento. Così, nonostante i progressi, Cancellieri potrebbe essere il sacrificato.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano