
Lione, altro rinforzo per Fonseca: dal Viktoria Plzen arriva Sulc per 7,5 milioni più bonus
L’Olympique Lioneha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista ceco Pavel Sulc. Il giocatore, classe 2001, si trasferisce dal Viktoria Plzen e firma un contratto valido fino a giugno 2029. L’operazione è stata chiusa per una cifra iniziale di 7,5 milioni di euro, con possibili bonus che potrebbero far salire il costo complessivo fino a 10 milioni. Il 24enne, in grado di giocare in diverse posizioni a centrocampo, arriverà a Lione entro la fine della settimana per firmare il contratto.
La conferma era già arrivata in mattinata anche dal presidente del club polacco Adolf Sadek, che ha spiegato che il calciatore non giocherà nel prossimo match di Champions League contro il Celtic: "Pavel ha ricevuto il via libera dal club per un trasferimento all'estero. Tutti i dettagli, comprese le visite mediche, sono in fase di definizione. Se tutto andrà bene, verrà trasferito in un club europeo di fama".
Questa la nota del club transalpino:
"Nato nel marzo 2000, Pavel Šulc ha trascorso gran parte della sua carriera al Viktoria Plzeň. Prestato più volte a club cechi (Jihlava, Opava, Budejovice, Jablonec), il 24enne ha giocato 167 partite con i recenti vice-campioni nazionali, segnando 47 gol e fornendo 31 assist.
Particolarmente decisivo la scorsa stagione (20 gol / 15 assist), dove ha ricevuto il Pallone d'Oro ceco come miglior giocatore dell'anno, Pavel Šulc è in grado di giocare in diversi ruoli dietro la punta. Giocatore tecnico, dinamico e combattivo, il centrocampista internazionale (14 presenze) è molto efficace anche sotto porta.
Settantacinque anni dopo il debutto del primo giocatore ceco nella storia del club (Antonín Tichý), l'Olympique Lyonnais dà il benvenuto a Pavel Šulc, il cui profilo di creatore e lavoratore era stato individuato da diverse settimane dallo staff e dall'ufficio reclutamento".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano