
Lazio, Castellanos da valutare nel derby: va monitorato il fastidio all'adduttore
Sarà un derby capitolino che vedrà Lazio e Roma "ferite". I giallorossi si presenteranno al duello domenica reduci dalla sconfitta di misura con il Torino, la prima debacle stagionale per Gian Piero Gasperini. Ma nel complesso l'aria che si respira attorno ai biancocelesti è decisamente più pesante, complici i risultati ottenuti finora nel complesso: due sconfitte (Como al Sinigaglia e Sassuolo a Reggio Emilia) e una sola vittoria contro il Lecce.
Tre punti in tre giornate, per un avvio di stagione da far drizzare i capelli. Le idee di Maurizio Sarri non sembrano aver ancora attecchito e i giocatori finora sono parsi poco concreti, caotici in mezzo al campo e molto friabili in fase di non possesso e in difesa. Secondo quanto riferito dal portale del Corriere dello Sport, secondo il tecnico della Lazio la squadra ha un problema mentale e troppo focalizzata ad entrare nei meccanismi proposti piuttosto che a giocare con libertà negli ultimi metri.
E infatti, tralasciando il poker con il Lecce, la Lazio non ha saputo trovare il gol in ben due partite. Il problema è evidente, le polveri bagnate e Valentin Castellanos è finito sotto la lente di ingrandimento. E ora è da valutare per il derby contro la Roma di domenica: scollinata l'ora di gioco il centravanti argentino ha dovuto lasciare il campo ed è stato inquadrato dalle telecamere in panchina con una borsa del ghiaccio sulla coscia sinistra per via di un affaticamento all'adduttore. Secondo il quotidiano romano la sua presenza non è in dubbio, ma la condizione fisica sarà da monitorare giorno dopo giorno.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano