
Il derby parla romano, Gasperini pensa a uno tra Pellegrini e Pisilli per sostituire Dybala
Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare il suo primo derby da allenatore della Roma, gara fuori da ogni logica per antonomasia che solitamente vince chi interpreterà con fede e dedizione i principi del proprio allenatore. Per questo motivo, rivela questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio, Gasperini sembra che stia studiando una mossa a sorpresa: l’utilizzo dal primo minuto di Lorenzo Pellegrini.
Gasp ieri lo ha provato, ci sta ragionando considerando tutte le variabili del caso. Un po’ come fece Ranieri a gennaio quando lo gettò a sorpresa tra i titolari della stracittadina d’andata ripagandolo con un gol pesantissimo. Il giocatore è ancora a secco di minuti ed è per questo che l’all in nel derby sembra una mossa tanto intrigante quanto pericolosa, sia per il risultato della gara sia per il tentativo di recupero del giocatore.
Pellegrini, però, non è l’unico romano e romanista provato nella casella lasciata vuota dall’infortunio di Paulo Dybala. Anche Niccolò Pisilli, si legge, potrebbe essere schierato a sorpresa dal primo minuto. Per lui sarebbe il primo derby da titolare dopo i venticinque minuti della sfida d’andata della scorsa stagione. Gasp come di consueto annuncerà alla squadra la formazione titolare soltanto poche ore prima del fischio d’inizio della partita. Oltre a Pisilli sono stati provati nel ruolo sia El Shaarawy, fuori contro il Torino ma fisicamente pronto per giocare, sia El Aynaoui che proprio contro i granata ha deluso sulla trequarti ma punta all’immediato riscatto.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano