
Il capitan prodigo decide il derby di Roma: Pellegrini schianta la Lazio. Allarme Sarri
“Bentornato capitano”. Lo striscione esposto in curva è stato profetico, pochi minuti dopo Lorenzo Pellegrini, schierato da titolare nella sua prima partita in questa stagione, apre il piattone e segna il gol che decide il derby di Roma. All’Olimpico finisce 1-0 per i giallorossi, sorride Gian Piero Gasperini al suo esordio nella stracittadina della Capitale, mentre la Lazio di Maurizio Sarri resta a tre punti dopo quattro giornate, pareggiando l’avvio horror del 2023/2024.
Non solo Pellegrini. Il migliore in campo per la Roma è ovviamente l’ex (?) capitano, ma si fa notare anche Rensch: 7 in pagella. Voti bassi, in casa Lazio, soprattutto per Tavares, autore dello svarione che ha aperto alla Roma le porte della rete, ma anche Belahyane, espulso nei minuti finali. Rosso a partita conclusa anche per Guendouzi: emergenza centrocampo per la Lazio.
Le parole degli allenatori. “Pellegrini titolare? Ci ho iniziato a pensare martedì o mercoledì - ha spiegato Gasperini in conferenza stampa. In allenamento vedo un giocatore forte, serve farlo diventare un atleta con personalità e di grande rendimento. Ha 29 anni, ha tutto per fare bene: gioca con poco dispendio perché ha qualità. Oggi è uscito per via i crampi. Lui può essere un calciatore eccellente dal punto di vista atletico". Sul fronte opposto, come detto, Sarri lancia l’allarme: “Nella prossima di campionato abbiamo un solo centrocampista a disposizione. Perdere un derby fa male, perché guardi gli altri esultare e tu pensi di aver deluso il tuo popolo. Spero faccia male anche ai calciatori".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano