
Doppio zero di Lazio e Sarri con Zanetti. Esperienza-lampo del toscano a Verona
Maurizio Sarri contro Paolo Zanetti. La sfida tra Lazio e Verona ci propone anche questo confronto sulle panchine. Un confronto dove il primo, almeno vedendo i precedenti, parte favorito sul secondo. Trasformando le parole in numeri, vediamo che l’allenatore toscano ha vinto tre volte su quattro incroci. Per Zanetti un solo punto ottenuto in queste quattro gare: Lazio-Empoli 2-2 alla 17esima giornata 2023.
E’ una sfida particolare questa di Sarri contro il Verona, anche perché su quella panchina il buon Maurizio c’è stato. Era un’altra era per lui e per la squadra, che militava in Serie C. E’ durata poco, giusto un lampo, giusto sei partite, conclusesi con zero vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte. Poi l’esonero e la fine della sua esperienza in Veneto.
Contro il Verona, Sarri ha avuto confronti in tutte le categorie professionistiche italiane. Ha vinto nove volte, perdendo in quattro occasioni e pareggiando in sette. L’ultima battuta d’arresto è datata 24 ottobre 2021 ed è stata anche piuttosto pesante: Verona-Lazio 4-1 con, addirittura, un poker siglato da Simeone per i gialloblu.
Non buono il percorso di Zanetti contro la Lazio. Anche contro i biancocelesti, così come contro Sarri, non c’è traccia di vittoria dell’allenatore nato a Valdagno. Per dirla tutta ne ha perse cinque su sei, pareggiandone una (quella con l’Empoli di cui abbiamo già parlato).
TUTTI I PRECEDENTI SARRI VS ZANETTI
3 vittorie Sarri
1 pareggio
0 vittorie Zanetti
8 gol fatti squadre Sarri
3 gol fatti squadre Zanetti
TUTTI I PRECEDENTI SARRI VS VERONA
9 vittorie Sarri
7 pareggi
4 vittorie Verona
28 gol fatti squadre Sarri
20 gol fatti Verona
TUTTI I PRECEDENTI ZANETTI VS LAZIO
0 vittorie Zanetti
1 pareggio
5 vittorie Lazio
4 gol fatti squadre Zanetti
13 gol fatti Lazio
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano