Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, manca solo l'ok della Liga. Poi Juventus su Zhegrova

Ci siamo quasi per il trasferimento all'Atletico Madrid di Nico Gonzalez (27 anni), esterno argentino classe 1998 che si appresta a lasciare la Juventus dopo una sola stagione trascorsa con i colori bianconeri indosso. Come vi abbiamo raccontato su queste pagine web, è a ottimo punto la trattativa tra la Vecchia Signora e i Colchoneros, pronti ad aggiudicarsi il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, senza obbligo.
C'è di più, perché per il via libera e la luce verde dell'approdo di Gonzalez all'Atletico Madrid manca di fatto solamente l'ok da parte della Liga al trasferimento, che deve ottemperare agli obblighi economico-finanziari e di registrazione richiesti a ciascun club. A quel punto, poi, la Juventus andrà all'assalto di Edon Zhegrova del Lille, uno degli obiettivi da provare a chiudere nelle ultime 24 ore.
Per Nico Gonzalez si avvicina dunque il momento di lasciare già la Juventus, a un solo anno di distanza dal momento del suo approdo in bianconero, per un'operazione in prestito con obbligo di riscatto, per un trasferimento complessivo da oltre 30 milioni di euro con la Fiorentina. Nel suo anno a Torino, con i colori bianconeri indosso, l'esterno argentino classe '98 ha raccolto 39 presenze e 5 gol tra tutte le competizioni.
