Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Lazio-Marsiglia 0-0, la pagelle: Immobile non trova la mira, Pau Lopez sente il derbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021 06:34Serie A
di Gaetano Mocciaro

Lazio-Marsiglia 0-0, la pagelle: Immobile non trova la mira, Pau Lopez sente il derby

LAZIO
Straskosha 6,5 - Poco impegnato ma sempre presente. Salva due volte su Under.
Lazzari 5,5 - Qualche defaillance difensiva di troppo che rischia di mettere nei guai i biancocelesti. L'approccio del Marsiglia nel primo tempo lo limita anche nelle avanzate.
Luiz Felipe 6,5 - Fra i migliori in assoluto. Si sostituisce agli attaccanti nel primo tempo, suonando la carica per la Lazio e impegnando in due occasioni Pau Lopez. Attento dietro, provvidenziale nel finale di gara a disinnescare Payet con una grande chiusura.
Acerbi 6 - Il Marsiglia fa molto giro palla ma fatica a concludere in porta, segno del gran controllo della situazione del centrale.
Marusic 5,5 - Soffre Under che gli scappa via in un paio di occasioni rischiando anche di far male.
Milinkovic-Savic 5,5 - Non la migliore serata per il Sergente, che soffre come i compagni di squadra il giro palla del Marsiglia nel primo tempo. Dal 56' Akpa Akpro 5,5 - Non cambia l'inerzia, anzi. Diversi suggerimenti imprecisi e anche in fase d'interdizione non fa la differenza.
Cataldi 6,5 - È di gran lunga il migliore del centrocampo, presente sia in copertura che nel giostrare il gioco e anche in fase di rifinitura. Non fa sfigurare nemmeno Luis Alberto quando mette Immobile a tu per tu col portiere. Dal 77' Lucas Leiva sv.
Basic 5,5 - Qualche pallone perso e difficoltà nell'inserirsi nella porta avversaria. Dal 57' Luis Alberto 6 - Non riesce a incidere come vorrebbe ma riesce ugualmente a distinguersi per alcune verticalizzazioni deliziose.
Felipe Anderson 5,5 - Qualche lampo nel finale del primo tempo, un paio di buone idee ma non è la serata migliore per il brasiliano. Dal 57' Pedro 5 - Pesa come un macigno l'occasione sprecata a pochi minuti dalla fine.
Immobile 5,5 - Scena muta nel primo tempo, cambia marcia al rientro dagli spogliatoi, ma sbaglia un gol non da lui. Scheggia anche una traversa e gli viene annullata una rete per fuorigioco.
Zaccagni 5,5 - Seconda partita da titolare non completamente sfruttata. In ombra per 45' fa intravedere qualcosa nella ripresa impegnando Lopez ma sembra ancora non essere inserito pienamente nel gioco di Sarri. Dal 77' Raul Moro 6 - Entra subito in partita, dando la scossa per l'arrembaggio finale. Non riesce a sfruttare nel finale un'occasione.
Maurizio Sarri 5,5 - La Lazio esce con l'amaro in bocca per aver sprecato l'occasione di mettere quasi al sicuro la qualificazione. Paga un primo tempo troppo attendista a soffrire un Marsiglia che fa tanto giro palla. Mischia le carte a partita in corso ma non è sufficiente.

MARSIGLIA
Pau Lopez 7 – Il migliore della squadra di Sampaoli. Tanto nel primo tempo quanto nei secondi 45 minuti, compie ottimi interventi che contribuiscono a tenere il risultato sullo 0-0.
Rongier 6 – Contiene bene Zaccagni, provando anche qualche discesa sulla destra. Nel finale esce stremato. Dall'85' Balerdi sv
Saliba 6,5 – Gioca con ottimo piglio, tenendo a bada in più occasioni Immobile e gli altri giocatori che provano ad entrare in area.
Caleta-Car 6,5 – Buona prova a protezione dell’area, con anche qualche bel lancio per avviare l’azione.
Luan Peres 5,5 – In difficoltà nel confronto con Felipe Anderson, che spesso sfonda dalla sua parte.
Guendouzi 6 – Si occupa in più occasioni della costruzione del gioco, avviando qualche manovra con qualità. Dal 74' Gueye 6 – Nel finale dà una mano a contenere gli assalti della Lazio, particolarmente frequenti.
Kamara 5,5 – Va a sprazzi in mediana, soffrendo a fasi alterne la pressione del centrocampo avversario e giocando nel complesso una gara piuttosto opaca.
Payet 6,5 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, emerge nella ripresa sia in fase di rifinitura che delle conclusioni verso la porta.
Under 6,5 – Il più pericoloso del tridente offensivo marsigliese, agendo su entrambe le corsie esterne e creando vari pericoli a Strakosha.
Milik 5,5 – Funge da riferimento centrale, stazionando sia dentro che fuori dall’area ma senza creare troppi problemi alla difesa laziale. Dal 74' Gerson 6 – Aiuta nel tenere palla nella parte finale del match, più di marca laziale.
Lirola 6 – Schierato in posizione molto avanzata sulla sinistra, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Dal 61' Dieng 5,5 – Poco servito dai compagni, fatica ad incidere negli ultimi metri.
Jorge Sampaoli 6 – Non cambia la sua idea di gioco, fatta di una costante riconquista del pallone alla quale non sempre viene abbinata la qualità nello sviluppo della manovra. Il finale però è solo a difesa dello 0-0.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000