Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, difesa sul mercato: Vavro al Copenaghen, il Valencia chiede PatricTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 24 gennaio 2022, 09:15Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Lazio, difesa sul mercato: Vavro al Copenaghen, il Valencia chiede Patric

Tornare a casa per rilanciarsi. O chissà, anche per rimanerci e ricominciare da zero una nuova avventura. Denis Vavro, centrale di 25 anni della Lazio mai coinvolto da Inzaghi e Sarri, è vicino al ritorno al Copenaghen, club da cui Tare l’aveva acquistato nell’estate del 2019 per 12 milioni di euro. Le società stanno discutendo sulla formula: prestito secco, con diritto di riscatto o obbligo.

Dodici milioni la Lazio ha speso. Un investimento sbagliato quello su Vavro, che ha compromesso i piani futuri di una difesa che necessitava - e necessita tuttora - di un rinforzo vero. Una lunga pubalgia e altri problemi fisici hanno sicuramente condizionato il difensore, il cui bottino rimane molto scarno: zero presenze da titolare in stagione, solo 12 minuti, per un totale di 878’ dal 2019. In mezzo il prestito dello scorso gennaio all’Huesca, poi retrocesso dalla Liga, mostrando qualche qualità inespressa a Formello.


Il Valencia bussa per Patric
La Lazio vuole cedere Vavro per poi prendere un altro centrale. Nel frattempo, anche Patric (in scadenza) può lasciare da Formello. L’ex Barcellona ha ricevuto un’offerta del Valencia, alla ricerca (quasi disperata) di un difensore. La proposta arrivata però non soddisfa la Lazio: gli spagnoli, in difficoltà economica, vorrebbero prenderlo senza pagare il cartellino. No secco di Lotito, ma la trattativa non è chiusa anche perché Patric accetterebbe la destinazione.