Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 8 marzo 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
LA JUVENTUS HA ESERCITATO L'OBBLIGO DI RISCATTO PER KEAN. OPERAZIONE DA 35 MILIONI DI EURO. IL MANCHESTER UNITED CI RIPROVA PER RABIOT, STAVOLTA A COSTO ZERO. CONTE VUOLE TORNARE IN ITALIA. CONTATTO INFORMALE CON L'INTER. NERRAZZURRI A LAVORO PER IL RISCATTO DI ACERBI, NESSUNA NOVITÀ DA DE VRIJ PER IL RINNOVO. MARVIN ZEEGELAAR TORNA ALL'UDINESE, HA FIRMATO UN CONTRATTO FINO A GIUGNO. ROMA, TUTTO RUOTA INTORNO A MOURINHO: FUTURO DI DYBALA, MATIC E SMALLING LEGATO AL TECNICO.IL BARÇA NON DIMENTICA AMRABAT: IL MAROCCHINO TORNERÀ AD ESSERE UN OBIETTIVO IN ESTATE. PSG, SUMMIT SETTIMANA SCORSA CON L'AGENTE DI OSIMHEN. È OBIETTIVO PER L'ESTATE
La Juventus ha già esercitato l'obbligo di riscatto per l'acquisizione dall'Everton di Moise Kean. Arrivato nell'estate 2021 con la formula del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto, l'attaccante classe 2000 - riporta 'Sky' - è già stato ufficialmente acquistato dal club bianconero che ha sborsato nelle casse dei toffees i restanti 28 milioni di euro per una operazione complessiva da 35 milioni di euro più bonus.

Tiene banco il futuro di Adrien Rabiot e non soltanto in Italia. Entrato negli ultimi mesi del suo contratto con la Juventus, il centrocampista francese fa gola a molte grandi realtà del calcio internazionale, in particolare alla Premier League. Come riporta Football Insider, infatti, dopo aver già tentato un assalto in estate il Manchester United è pronto a riprovarci e questa volta a costo zero. Sullo sfondo ci sono anche i cugini del City.

La voglia di Antonio Conte di tornare in Italia, i dubbi dell'Inter sul futuro della propria panchina. Il Times si sofferma sulle voci di un possibile ritorno in nerazzurro del tecnico italiano, oggi al Tottenham. Conte tornerà in panchina con gli Spurs questa settimana, contro il Milan: proprio il periodo forzato trascorso nel nostro Paese dopo la gara di andata, legato alla necessità di riposarsi dopo l'intervento alla cistifellea, avrebbe alimentato la voglia di Bel Paese del salentino.

L'Inter pensa ai suoi centrali di difesa in vista della prossima stagione e come riportato da Tuttosport l'obiettivo è quello di riscattare dalla Lazio, Francesco Acerbi. Claudio Lotito continua a chiedere 4 milioni di euro, ma i nerazzurri proveranno ad abbassare le pretese del club nerazzurro, con l'altro nodo che è invece legato a Stefan De Vrij, in scadenza di contratto. L'olandese non ha ancora dato una risposta al club di viale della Liberazione, nonostante fosse attesa entro la fine di febbraio.

Marvin Zeegelaar è di nuovo un calciatore dell'Udinese. Dopo un periodo di prova, il laterale olandese ha firmato col club friulano un contratto valido fino al termine della stagione: "Udinese Calcio comunica di aver tesserato il calciatore Marvin Zeegelaar. Il difensore olandese ha firmato un contratto fino al termine della stagione sportiva in corso e va ad integrare il reparto arretrato a disposizione di mister Andrea Sottil. Per lui si tratta, quindi, della quinta stagione in bianconero, nelle precedenti quattro ha totalizzato 66 presenze tra campionato e Coppa Italia segnando un gol".

La Roma è concentrata su questa stagione ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in vista della prossima molto, se non tutto, ruota intorno al futuro di Jose Mourinho. Paulo Dybala, Nemanja Matic e Chris Smalling aspettano infatti di conoscere cosa ne sarà dell'allenatore portoghese, che resta in attesa di decidere il da farsi.

Il Barcellona non ha dimenticato Sofyan Amrabat: il club catalano, scrive oggi Sport, sta seguendo da vicino l'evoluzione del giocatore in questa stagione dopo averlo tentato nel mercato invernale, in seguito allo straordinario Mondiale disputato dall'ex Hellas Verona. Protagonista assoluto con il Marocco, Amrabat è un obiettivo di spicco per Alemany e Jordi Cruyff, che dovranno però prima liberarsi dai lacci del Fair Play finanziario.


Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, e Luis Campos, direttore tecnico del Paris Saint Germain. Un summit (tenuto segreto al Napoli) per valutare il futuro del calciatore, chiacchierato soprattutto in ottica Premier League. La valutazione è intorno ai 150 milioni e il PSG è alla ricerca di un centravanti per la prossima annata.

MANCHESTER UNITED CONVINTO DI POTER PRENDERE KANE: QUALIFICAZIONE CHAMPIONS DECISIVA. REAL MADRID, A BREVE INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI HAZARD: I BLANCOS VOGLIONO CEDERLO IN ESTATE. ANCHE MODRID VERSO L'ADDIO. WATFORD, CAMBIO IN PANCHINA. I POZZO ESONERANO BILIC, AL SUO POSTO C'È WILDER. BALBO NON È PIÙ IL TECNICO DELL'ESTUDIANTES. L'EX ROMA È STATO ESONERATO

Il futuro di Harry Kane sarà ancora al Tottenham? In Inghilterra c'è chi sospetta che già l'estate prossima il 29enne attaccante inglese possa cambiare maglia: stando a quanto riferisce il Sun, infatti, Kane è un forte obiettivo del Manchester United, che si dice convinto di poterlo prendere se gli Spurs dovessero mancare l'accesso alla prossima Champions League.

Dopo la tentata cessione a gennaio, il Real Madrid vuole gettare le basi per l'addio di Eden Hazard ai Blancos la prossima estate. Secondo quanto riportato da fichajes.com, nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra la dirigenza delle Merengues e l'entourage dell'ex Chelsea che, malgrado il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe essere agli ultimi mesi a Valdebebas.

Luka Modric potrebbe vivere i suoi ultimi mesi come giocatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Footmercato.net, è più vicino a lasciare i Blancos piuttosto che proseguire ancora un altro anno. Il prossimo club del croato è probabile che sia l'Al Nassr, dove ritroverebbe CR7. Il suo agente infatti ha ottimi rapporti con la squadra araba e con il suo direttore sportivo.

Cambio in panchina per il Watford. Il club della famiglia Pozzo, nono in Championship, ha annunciato l'esonero del tecnico Slaven Bilic. Al suo posto, si legge, è stato ingaggiato Chris Wilder. Il tecnico ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Abel Balbo non è più l'allenatore dell'Estudiantes. Come comunicato dal club sul proprio profilo Twitter, l'ex giocatore di Udinese, Roma, Parma e Fiorentina, che era alla guida del club argentino da dicembre, è stato sollevato dall'incarico.