Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
L'Italia Under 19 parteciperà all'Europeo! Basta un 2-2 contro il Belgio per vincere il gironeTUTTO mercato WEB
martedì 28 marzo 2023, 14:11Serie A
di Raimondo De Magistris

L'Italia Under 19 parteciperà all'Europeo! Basta un 2-2 contro il Belgio per vincere il girone

L'Italia Under 19 ha staccato il pass per la qualificazione al prossimo Europeo. Gli azzurri di Bollini hanno pareggiato 2-2 contro il Belgio e staccato il pass per la competizione che si terrà in estate a Malta, dal 3 al 16 luglio.

Dopo aver battuto la Germania e pareggiato contro la Slovenia, quest'oggi gli azzurrini hanno mantenuto la loro imbattibilità nonostante l'iniziale svantaggio firmato Bassette. La squadra di Bollini ha ribaltato il match tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo con le reti di D'Andrea ed Esposito. Poi il gol del pari, realizzato da Stroeykens a cinque minuti dalla fine, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2.


Con questo risultato e grazie anche alla contemporanea vittoria della Germania contro la Slovenia l'Italia ha vinto il gruppo 2.
Ecco la classifica finale:
*Italia 5 punti
Germania 4
Belgio 3
Slovenia 2

*=Qualificata all'Europeo Under 19.