Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Luis Alberto: "Questa la mia stagione 'più diversa'. Ma se vinci tutto è più divertente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 00:02Serie A
di Niccolò Pasta

Lazio, Luis Alberto: "Questa la mia stagione 'più diversa'. Ma se vinci tutto è più divertente"

Ai microfoni di Lazio Style Channel, Luis Alberto ha parlato dopo il successo della Lazio sull'Empoli e la matematica certezza di chiudere il campionato al secondo posto: "C'è tanta soddisfazione. La Lazio è la quarta volta nella sua storia che arriva seconda. Volevamo chiudere così ed è un traguardo meritato per il lavoro fatto dai ragazzi quest’anno. Abbiamo fatto tante cose importanti tra cui 21 clean sheet. Il prossimo anno bisogna continuare la crescita".

La dedica.
"La dedica era per Sergio Rico che ha vissuto dei momenti difficili. Per quanto riguarda la squadra ci vuole tempo, ma stiamo crescendo grazie al lavoro e alla mentalità. Lo scorso anno ci siamo qualificati per l’Europa League, quest’anno per la Champions League".


L'addio di Radu.
"Il secondo posto era anche per Radu che meritava di chiudere la carriera così. È un uomo onesto e lo porterò sempre nel cuore. Settimana dura e bella per quanto riguarda il calcio, speriamo si chiuda con la salvezza del Cadice dopo il successo del Siviglia".

Come migliorare?
"Questa squadra è capace di tutto, ci manca qualche giocatore in più, adesso sarà più difficile con la Champions. Deve essere più continua e deve cercare sempre di vincere senza mai accontentarsi. Questa deve essere la mentalità. È la mia stagione più diversa. Ho dovuto cambiare il mio modo di giocare, ma quando si vince è tutto più divertente".