Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Promozione. La Pro Livorno consolida la vetta, Cecina terzoTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 11 dicembre 2017, 19:03Altro Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Promozione. La Pro Livorno consolida la vetta, Cecina terzo

Livorno – Livorno è biancoverde. Spettacolo ed emozioni al campo sportivo Magnozzi, teatro di battaglia delle due compagini livornesi. Il derby tra Pro Livorno Sorgenti ed Armando Picchi si è concluso con uno spumeggiante 3 a 2 per i padroni di casa della Pro Livorno, i quali mantengono ben saldo il primato in classifica, complice il mezzo passo falso della Pecciolese, allungando così quattro le lunghezze di distanza dalla prima delle inseguitrici. Rammarico in casa Picchi dato che la squadra biancoamaranto ha mostrato finalmente dei valori non coerenti rispetto all’attuale posizione di classifica. La squadra può ambire a posizioni più nobili. Adesso, però, è necessaria l’esperienza dei giocatori più rappresentativi per poter conseguire una serie di risultati positivi che possono risollevare la stagione.

Riparte lo Sporting Cecina. Successo netto per due reti a zero ai danni della mina vagante San Quirico, infatti, per la formazione cecinese. La vittoria significa molto per i rossoblu. Si tratta di un’ottima iniezione di fiducia da cui poter gettare le basi per ripartire. Da segnalare, come ulteriore fattore incoraggiante, il fatto di non aver subito gol, dato che è quasi appurato che una squadra ambiziosa, per raggiungere importanti obiettivi, deve avere un’ottima fase difensiva. Il Cecina è terzo in classifica da solo.

Pareggio interno a reti bianche, infine, per il Donoratico. L’avversario non era dei più altisonanti e probabilmente era lecito aspettarsi un qualcosa in più per staccarsi dalla zona rossa. Resta il fatto che il pareggio è comunque un risultato che smuove la classifica e in certi casi può aumentare il morale della squadra, specialmente se quest’ultima era reduce da una pesante sconfitta come lo era l’undici amaranto del Donoratico.

I risultati della 13esima giornata

Albinia-Atletico Etruria 4-0 (10', 38', 45' Nieto, 85' Coli);
Asta-Pecciolese 0-0;
Cascina-S.Donato Acli 3-1 (20' Vaglini, 43' Rigutini, 50' Lotti, 94' Salavadori);
Donoratico-Fonteblanda 0-0;
Forcoli V.-Audace Galluzzo 0-3 (11' Geri, 48', 64' Antongiovanni);
Monterotondo-Fratres Perignano Interrotta al 30' e rinviata;
Pro Livorno Sorgenti-Armando Picchi 3-2 (3' Pellegrini S., 15' Neri, 18' Rossi, 55' Cacciò, 71' Rossi);
Sporting Cecina-S.Quirico 2-0 (42' Fabbri, 91' Campisi).

Classifica

Pro Livorno 31; Pecciolese 27; Cecina 23; Forcoli 21; Perignano e Cascina 19; Asta Taverne e San Donato 18; Albinia e San Quirico 17; Monterotondo e Donoratico 16; Picchi 14; Audace Galluzzo 10; Fonteblanda 8; Atletico Etruria 6.