Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Prima categoria. I recuperi di Venturina e Rosignano
giovedì 22 marzo 2018, 11:43Altro Calcio
di Marco Girolami
per Amaranta.it

Prima categoria. I recuperi di Venturina e Rosignano

Castiglioncello- Ieri, mercoledì 21 marzo, si sono recuperate parte delle gare sospese o non iniziate causa maltempo,domenica 11 marzo. 

Nel primo pomeriggio la capolista Venturina e’scesa in campo a Cascine di Buti contro la formazione di casa famelica di punti salvezza.

Pronti via ed i termali fanno capire di non esser arrivati in terra pisana con intenzioni samaritane. 

E’Lunghi al settimo del primo tempo a portare in vantaggio la capolista. 

Il vantaggio iniziale però non destabilizza i locali che in maniera compatta e battagliera riescono a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Nocchi e Fontanelli. 

I ragazzi di Venturi reagiscono riuscendo nel finale di gara a fissare il punteggio sul definitivo 2 a 2 con un rigore di Lunghi . 

Un punto che in fin dei conti può risultare comodo ad entrambi, le partite infrasettimanali son sempre difficili da preparare e da disputare. 

Adesso ci sarà la sosta per le festività pasquali.

La ripresa del campionato vedrà la capolista Venturina domenica 8 aprile impegnata a Fornacette, con l’assoluto intento di tornare alla vittoria per poter mantenere salda la prima posizione.

Il Rosignano capitola ancora uscendo sconfitto nel recupero serale dalla sfida contro la Sanromanese. 

Match male interpretato dai giovani biancoblu’, che vedeva gli ospiti in vantaggio per due reti già dopo pochi minuti del primo tempo in virtù dei goal di Di Candia e D’Alessandro.

Il resto della gara non ha avuto storia, ed ad inizio ripresa e’arrivata anche la terza rete, ancora con l’attaccante  Di Candia sempre più bomber del girone.

Il risultato finale e’ di 0 a 3. 

Adesso i ragazzi di Di Bin avranno a disposizione la pausa pasquale per ricompattarsi e presentarsi alla ripresa del campionato,in casa contro lo Staffoli, con l’obbiettivo di smuovere la classifica e dare un senso ad un finale di stagione ormai privo di scopo.