Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Ex amaranto. Quale futuro per il bianconero Giorgio Chiellini?
domenica 30 maggio 2021, 11:23Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Ex amaranto. Quale futuro per il bianconero Giorgio Chiellini?

Torino- La fine del mese di maggio è da sempre momento di analisi della stagione appena terminata e programmazione di quella che sarà. Le società, di concerto con gli allenatori, analizzano l'organico a disposizione, valutano i calciatori in scadenza e si interrogano su quali siano i gli acquisti migliori da fare. A proposito di calciatori in scadenza, al momento Giorgio Chiellini, livornese doc e bandiera della Juventus e della Nazionale, tra un mese sarà svincolato e dovrà interrogarsi sul suo futuro. 

Il difensore, attualmente focalizzato sul prossimo campionato Europeo, non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla Vecchia Signora e quindi potrebbe non far parte del prossimo organico bianconero anche se il ritorno in panchina del suo concittadino Massimiliano Allegri potrebbe spingere il 36enne difensore centrale ad un ultimo rinnovo contrattuale. Il tecnico stima Chiellini e lo considera un importante uomo-spogliatoio, ecco che, contrariamente ai giorni scorsi, la sua permanenza in bianconero si sta facendo sempre più probabile. 

In caso di mancato rinnovo un calciatore del calibro di Chiellini, nonostante l'età avanzata, non dovrebbe faticare a trovare nuove sistemazioni, magari all'estero. L'ipotesi MLS, massimo campionato statunitense, al momento è la più probabile anche se non è da escludere un suo addio anticipato al calcio giocato. 

Molte ipotesi sul tavolo ma al momento nessuna decisione, l'uomo lanciato dal Livorno e capace poi di vincere diciannove titoli in bianconero deve ancora decidere cosa farà grande.