Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
L'Academy Livorno si presenta: obiettivo vincere la Terza e gli Juniores
domenica 7 agosto 2022, 18:12Altro Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

L'Academy Livorno si presenta: obiettivo vincere la Terza e gli Juniores

Livorno - Una società ambiziosa. Questa è l'Academy Livorno, sulla scena ormai da diversi anni con lusinghieri risultati a livello giovanile, che quest'anno pensa in grande anche a livello seniores con la squadra di Terza categoria che punta al salto di livello.

La rinnovata società e le squadre di Terza e Juniores, reduce quest'ultima da un brillante secondo posto nel torneo provinciale, sono state presentate quest'oggi, domenica 7 agosto, all'hotel Granduca di Livorno con un vernissage che vuole segnare l'avvio di un nuovo ciclo per il sodalizio che sorse, anni fa, come costola del Livorno votata alla formazione di giovani calciatori.

Al Granduca sono intervenuti il presidente Riccardo Testa che ha illustrato il progetto, che è quello di crescere come società per raggiungere obiettivi migliori dello scorso anno e consolidare il ruolo dell'Academy all'interno del panorama calcistico cittadino e regionale in Toscana.

Il direttore sportivo Lorenzo Galletti, invece, ha sottolineato la volontà di trattenere i giovani calciatori che hanno fatto bene lo scorso anno per affiancarli ai nuovi perché l'ambizione, neanche troppo celata, è vincere sia il campionato Juniores che la Terza categoria con la prima squadra.

Il vice presidente Davide Pancaccini, da parte sua, ha ringraziato i calciatori che, seppur cercati da altre squadre, hanno scelto di rimanere per vincere con la maglia biancomaranto dell'Academy.

Sono stati inoltre presentati gli allenatori Gianluca Forleo e Marco Bencreati, rispettivamente alla guida della prima squadra e degli Juniores. Forleo è un nuovo arrivato, Bencreati invece è il tecnico che lo scorso anno è giunto secondo nel campionato provinciale. Entrambi, in ogni caso, lavoreranno in sinergia nel tentativo di vincere i rispettivi tornei, secondo gli obiettivi dichiarati dalla società.

I quadri societari dell'Academy sono completati dal direttore generale Edoardo Allegri che è anche responsabile della scuola calcio, dal responsabile dell'area tecnica Andrea Suardi, dalla responsabile dell'area comunicazione Roberta Delfino e dal segretario del club Mario Affisio.