Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Livorno Femminile ammesso al campionato nazionale di Serie C
domenica 14 agosto 2022, 18:10Altro Calcio
di Anna Viola
per Amaranta.it

Livorno Femminile ammesso al campionato nazionale di Serie C

Livorno – Con una nota diffusa attraverso i social del club, il Livorno Femminile annuncia l’ammissione della squadra amaranto, giunta seconda nella scorsa stagione nel campionato di Eccellenza, in Serie C.

“Finalmente la presidente del Livorno Calcio Femminile è lieta di annunciare la partecipazione della prima squadra al campionato di Serie C girone A della prossima stagione”, si legge nel post. “Un plauso allo staff e alle ragazze dello scorso anno che hanno reso possibile questa bella cosa ed uno particolare al nuovo staff che sta costruendo il nuovo organico per affrontare questa nuova avventura”.

Il Livorno, presieduto da Giada Bellandi, prenderà il posto lasciato vacante dal Genoa, promosso in Serie B in sostituzione del Cortefranca, che ha rinunciato al campionato cadetto ripartendo dall’attività giovanile.

La società amaranto è stata automaticamente inserita nel girone A del campionato di terza divisione nazionale assieme ad altre due squadre toscane, la Lucchese e il Pontedera.

Il Livorno Femminile ha chiuso lo scorso campionato al secondo posto in Eccellenza regionale alle spalle del Lebowski Firenze, che però, quest’anno, prenderà parte al girone B della Serie C assieme alla Rinascita Sesto Fiorentino.

Le amaranto debutteranno in Serie C il prossimo 11 settembre in casa contro la Pro Sesto al campo Magnozzi delle Sorgenti.