Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Ex amaranto. Ricordate Nardini? Compie sessant'anni
lunedì 19 febbraio 2024, 13:31Calcio
di Articolo Redazione
per Amaranta.it

Ex amaranto. Ricordate Nardini? Compie sessant'anni

Livorno – Il centrocampista Mauro Nardini, mediano offensivo da categoria superiore che arrivò al Livorno in Serie C2 a fine 1996 contribuendo alla promozione in C1 in quella stagione conclusa con il vittorioso spareggio con la Maceratese, compie oggi 60 anni. Nardini è nato infatti a Massa il 19 febbraio 1964.

Nel Livorno di Claudio Achilli il giocatore arrivò in occasione della finestra invernale del mercato, dopo che aveva disputato già 16 partite segnando una rete con la Pistoiese in C1, dove aveva militato anche l'anno avanti in Serie B. Fino a quel momento, tra le altre, Nardini aveva giocato e messo a segno diverse reti anche nella Spal in C1, nel Barletta in B, nel Cagliari in A, nell'Andria in B e nel Venezia in B.

Nardini, in grado di giocare anche mezzala o seconda punta, mise a referto quell'anno 9 gare segnando una rete con la maglia amaranto, mentre l'anno dopo in C1 contò 28 presenze e 6 reti nel campionato terminato con la finale playoff persa con la Cremomese.

Nel complesso, sempre con Paolo Stringara allenatore, in un anno e mezzo, dal 1996 al 1998, Nardini ha disputato 37 partite segnando 7 reti.

Nardini ha chiuso la carriera al termine della stagione 1998-99 in C1 al Modena.