Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa, Fossati, Livorno: "Calati come squadra, ma bravi a vincerla"
domenica 25 febbraio 2024, 19:23Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Sala stampa, Fossati, Livorno: "Calati come squadra, ma bravi a vincerla"

Livorno – La vittoria del Livorno sul Real Forte Querceta, terza consecutiva per gli amaranto, è importante sotto molti aspetti ed è arrivata grazie ad una prestazione di carattere e di cuore da parte di Tanasa e compagni. Il tecnico labronico Fabio Fossati ha commentato il match nel post gara: “ Una vittoria importante per il nostro percorso di crescita. Un altro passaggio importante perché abbiamo reagito bene al loro pareggio e i ragazzi in campo sono stati favolosi e grande merito va a loro per avere ottenuto questa vittoria bella e importante per tutto l'ambiente.”

Sulle difficoltà incontrate durante la gara e sugli indubbi meriti della formazione nero azzurra il tecnico commenta: “ La prestazione degli avversari me la aspettavo, li ho visti giocare e arrivavano in qui in ottima forma. Se qualcuno ha pensato fosse semplice era già in errore in partenza. Secondo me la cosa più difficile era sbloccarla e speravo di trovare con un po' di cattiveria in più anche il secondo gol per metterla in ghiaccio. L'1 a 0 non ti consente di sbagliare e noi su un errore siamo stati castigati. Poi da li siamo stati bravi a vincerla.”

“Più che singoli secondo me siamo un po' calati come squadra anche fisicamente e gli avversari hanno approfittato di questo calo per metterci in difficoltà. Nel secondo tempo non abbiamo lavorato come dovevamo per trovare il 2 a 0 complice forse anche un po' di paura di perdere”

L'ingresso di Frati nel secondo tempo è risultato importante per l'economia del match e l'attaccante livornese ha provato più volta la via del tiro in porta: “Frati è sicuramente un giocatore di qualità, lavora bene in settimana e oggi è stato bravo quando è entrato, come lo è stato Luis Henrique che ci ha dato nuove energie. Abbiamo un reparto offensivo che ci permette di variare e questa è una grande opportunità.”

Prossimo impegno per il Livorno è in trasferta contro il Seravezza Pozzi e sul match di domenica 3 marzo Fossati è già preparato: “ Mi aspetto una bella partita, loro giocano un bel calcio e hanno una bella struttura offensiva. Hanno creato e potevano accorciare, non la vedo così in difficoltà come dicono i risultati. Nel girone di andata hanno fatto qualcosa di strepitoso.”