Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D, il punto dopo la 24a. Livorno e Folgav inseguono la Pianese
lunedì 26 febbraio 2024, 15:49Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Serie D, il punto dopo la 24a. Livorno e Folgav inseguono la Pianese

Livorno – Come la scorsa giornata anche questo turno di campionato, il ventiquattresimo, si è aperto al sabato con l'interessante sfida tra Follonica Gavorrano e Seravezza Pozzi. I padroni di casa hanno vinto la gara 3 a 0, ma il risultato può ingannare riguardo l'andamento del match rimasto aperto fino alla fine. I gol della formazione maremmana li ha segnati Nardella, Pino e Mencagli su calcio di rigore.

La Pianese capolista ha ritrovato la vittoria a Ghivizzano grazie ai gol di Mastropietro e di bomber Mignani giunto a 16 gol complessivi, il gol della bandiera per i padroni di casa è stato firmato da Tommaso Caracani. Al secondo posto, a pari merito con il Follonica Gavorrano, troviamo il Livorno che al Picchi ha trovato la sua terza vittoria consecutiva ai danni di un comunque coraggioso Real Forte Querceta. La partita è finita 2 a 1 e i gol amaranto sono stati segnati da Rossetti e Tanasa mentre il momentaneo pareggio dei nero azzurri è stato siglato da Hatley.

Il Grosseto di mister Malotti impegnato nella difficile trasferta a Sangiovanni Valdarno è stato fermato sul pari dai padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 1 a 0, grazie al gol di Rotondi, e sono stati raggiunti sul pari nella ripresa da Marzierli. A pari punti con i bianco rossi c'è adesso il Tau Altopascio che ha invece ottenuto una importante vittoria in trasferta a Cenaia. Lo 0 a 3 finale è stato firmato da Capparella, Bruno e Noccioli.

Continua il periodo positivo del Poggibonsi che allo stadio Lotti ha superato di misura l'Aquila Montevarchi grazie al gol di Vitiello. Medesimo risultato anche per l'Orvietana che si è invece imposta in trasferta contro lo Sporting Trestina. Il gol decisivo di Proia dopo circa un quarto d'ora di gioco. Sempre per quanto riguarda la parte mediana della classifica è importante il successo interno del Figline sul Sansepolcro per 2 a 0 grazie alle reti di Sesti e Sabatini.

É finita invece con un pareggio a reti bianche la gara tra Mobilieri Ponsacco e San Donato Tavarnelle e il risultato accontenta certamente di più gli ospiti in maglia giallo blu. Per la formazione della provincia di Pisa la classifica si fa invece sempre più difficile.

Classifica: Pianese 48, Livorno 44, Follonica Gavorrano 44, Grosseto 41, Tau Calcio 42, Serravezza Pozzi 39, Ghiviborgo 39, Figline 36, Trestina 34, Poggibonsi 34, San Donato Tavernelle 31, Orvietana 26, Sansepolcro 26, Sangiovannese 25, Montevarchi 24, Real Forte Querceta 21, Cenaia 12, Mobilieri Ponsacco 12.

Risultati: Follonica Gavorrano – Seravezza Pozzi 3 a 0, Figline – Sansepolcro 2 a 0, Livorno – Real Forte Querceta 2 a 1, Ghiviborgo – Pianese 1 a 2, Sangiovannese – Grosseto 1 a 1, Trestina – Orvietana 0 a 1, Cenaia – Tau Calcio 0 a 3, Poggibonsi – Montevarchi 1 a 0, Mobilieri Ponsacco – San Donato Tavarnelle 0 a0

Classifica marcatori: Mignani Guglielmo (Pianese) 16, Carcani Tommaso (Tau Calcio) 11, Benedetti Lorenzo (Seravezza Pozzi) 10, Capparella Riccardo (Tau Calcio) 10, Marzierli Edoardo (Grosseto) 10, Edoardo Priore (Aquila Montevarchi) 10, Panattoni Matteo (Mobilieri Ponsacco) 9, Tascini Alessandro ( Sporting Trestina) 9, Andolfi Tommaso (Tau) 8, Di Nolfo Francesco (Sporting Trestina) 7, Malva Alessandro (Tau Calcio) 7, Mastropietro Federico (Pianese) 7, Brugugnone Giuseppe (Seravezza Pozzi) 6, Camarlinghi Guido (Serravezza Pozzi) 6, Diarra Issouf (Figline) 6, Ferri Marini Daniele (Sansepolcro) 6, Giordani Giulio (Livorno) 6, Ledonne Nicolo (Pianese) 6, Neri Francesco (San Donato Tavarnelle) 6, Nieri Michelangelo (Mobilieri Ponsacco) 6, Pegollo Pietro (Real Forte Querceta) 6, Pino Antonino (Follonica Gavorrano) 6, Podesta Cristiano (Real Forte Querceta) 6, Regoli Vieri (Follonica Gavorrano) 6, Zhupa Alessandro (Figline) 6.