Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Follonica Gavorrano, il prossimo avversario del Livorno
giovedì 14 marzo 2024, 21:25Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Serie D. Follonica Gavorrano, il prossimo avversario del Livorno

Livorno – L'avversaria che il Livorno si appresta ad affrontare in trasferta domenica prossima 17 marzo, è il Follonica Gavorrano che rappresenta i comuni di Follonica e Gavorrano e nasce con tale denominazione nel 2019 in seguito alla fusione tra Unione Sportiva Gavorrano e l'Associazione sportiva Dilettantistica Real Follonica.

La società disputa le proprie gare allo Stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini presso Bagno di Gavorrano ed ha come colori sociali il rosso, il bianco ed il blu. Quella attuale è la sua 5° stagione consecutiva in Serie D sebbene nel campionato 2018/ 2019 la fusione con il Real Follonica non fosse ancora avvenuta. La squadra è attualmente allenata dal tecnico Marco Masi e dopo l'ultima giornata disputata, la 26°, si trova in testa al campionato con 50 punti anche in virtù dello scontro diretto tra Livorno e Pianese finito in parità.

La squadra in settimana ha anche disputato e vinto la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie D contro il Varesina. La squadra maremmana grazie al 2 a 1 casalingo ha raggiunto la finale della competizione che si terrà a fine maggio contro un avversaria ancora da scoprire. In terra lombarda la squadra di mister Masi aveva pareggiato la gara di andata 2 a 2.

La squadra sembra aver migliorato la propria forma e qualità del gioco con il passare del tempo ed in campionato non perde da metà febbraio. Nelle ultime tre partite del girone E ha battuto Seravezza, Tau e Cenaia segnando 7 gol e subendone 0. Il dato non è casuale poiché la squadra di Maino è la miglior difesa del campionato con sole 19 reti subite.Per quanto riguarda invece i gol segnati il Follonica Gavorrano si affida al giovane attaccante Mattia Mencagli (6 gol in stagione) assieme ad Antonino Pino, anche lui a quota 6 reti, e Vieri Regoli arrivato quest'estate dal Poggibonsi.