Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Favarin, Livorno: "Concentrati e cinici, bene sul campo"
mercoledì 29 novembre 2023, 19:01Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Sala stampa. Favarin, Livorno: "Concentrati e cinici, bene sul campo"

Gavorrano – In attesa di conoscere come si svilupperà la questione dell'impiego del difensore Bassini, che era squalificato, vediamo come l'allenatore del Livorno, Favarin, ha analizzato la gara, al netto appunto del caso.

Vincere aiuta a vincere e in questo senso la vittoria negli ottavi di Coppa Italia di Serie D contro il Follonica Gavorrano ha sul piano tecnico ancora maggiore valore. Il Livorno si conferma squadra estremamente efficace in trasferta e supera il turno con un netto 2 a0 contro una squadra di primo livello e in ottima forma.

É su questa linea anche il commento nel post partita del tecnico amaranto Giancarlo Favarin: “L'abbiamo preparata bene questa partita e non era facile contro un squadra probabilmente tra le più in forma del campionato. Ci abbiamo messo molta attenzione e accortezza, abbiamo giocato molto bene sfruttando le occasioni che abbiamo avuto e da questo punto di vista secondo me abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche a livello di gruppo”.

Durante il riscaldamento pre partita si è fermato per infortunio Elia Menga il quale è stato per forza di cose sostituito tra i titolari da Giordani: “Aveva già un problema ieri durante la rifinitura e oggi nel riscaldamento gli è tornato un po' fuori. Dispiace perché volevo vederlo all'opera, ma sicuramente ci sarà altro spazio per lui”.

In serie D e così nella Coppa Italia di categoria hanno grande importanza le quattro quote da schierare obbligatoriamente e tra gli amaranto oggi si è fatto notare positivamente l'esterno destro Camara: “ É una grande risorsa nel 352 e oggi entrando ha fatto molto bene. Lo stesso Brisciani mi è piaciuto e ha fatto il cross per il secondo gol. Dobbiamo continuare così soprattutto con questa convinzione”.

Sull'attaccante brasiliano Luis Henrique, tornato titolare in Coppa, Favarin ha belle parole, ma non manca l'incitamento a migliorarsi:“ Nel primo tempo secondo me ha sbagliato qualche scelta di gioco, però ha fatto una ottima gara e per noi è un grande riferimento li davanti. Ha tecnica e oggi ha fatto anche gol quindi può solo migliorare per il futuro”.

Adesso la testa di giocatori e staff va inevitabilmente al prossimo impegno di campionato domenica al Picchi contro il Figline: “Per noi è sempre una riconferma, domenica affrontiamo una squadra difficile, molto quadrata e con tanta corsa, sarà una battaglia e dovremo essere pronti”.