Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Vittoria in extremis per la Pro Livorno sul campo della Geotermica, 2 a 3
lunedì 11 dicembre 2023, 15:03Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Eccellenza. Vittoria in extremis per la Pro Livorno sul campo della Geotermica, 2 a 3

Lardarello – Tanto sofferta quanto importante la vittoria in extremis ottenuta dalla Pro Livorno Sorgenti a Lardarello. Il 2 a 3 contro il Geotermica, allenato dall' ex Niccolai, si è infatti materializzato solo nei minuti finali di gara e grazie alla doppietta di bomber Cutroneo.

I biancoverdi erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo con il rigore trasformato dal centrocampista Marcon, ma nella ripresa avevano subito la rimonta dei padroni di casa con Romeo e Zoncu rispettivamente al 15' e al 37' minuto del secondo tempo. Nel finale di frazione la formazione livornese è rimasta anche in 10 uomini per l'espulsione di Signorini, ma nei minuti di recupero succede l'impossibile. Prima un uscita avventata del portiere di casa Bettarini provoca il secondo rigore di giornata che Cutroneo realizza riportando il match in parità, poi, al 49' minuto di gioco, è la Pro Livorno a riaffacciarsi in avanti ed è lo stesso Cutroneo a finalizzare una veloce ripartenza portando il risultato sul definitivo 2 a 3.

Per il Geotermica una grande occasione persa dopo essere riuscito a rimontare l'iniziale vantaggio ospite, per i bianco verdi una vittoria importantissima per la classifica e per il morale della squadra adesso di nuovo fuori dalla zona rossa e pronta per il prossimo impegno di campionato al Magnozzi contro il River Pieve.

Geotermica – Pro Livorno Sorgenti 2 a 3 (1 a 0)

Geotermica: Bettarini, Bani (28’ pt Burini), Romeo, Misseri, Cacciò (41’ st Prunetti), Spagnoli, Falchini, Landi, Pellegrini, Mecacci (23’ st Gadiaga), Zoncu (40’ st Dussol). All. Niccolai.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Marcon, Cavalli, Lischi, Montagnani (13’ st Putrignano), Montecalvo (40’ st Fornaciari), Cutroneo, Signorini, Maffei (23’ st Lucchesi). All. Bandinelli.

Arbitro: Raciti di Siena.

Reti: al 45' pt Marcon rig. (Pls) , 15’st Romeo, 37’st Zoncu (G) 47’ st Cutroneo rig (Pls), 49’st Cutroneo (Pls).