Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno-Folgav, le ultime e le probabili formazioni
mercoledì 18 settembre 2024, 09:12Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Livorno-Folgav, le ultime e le probabili formazioni

Livorno – Capitan Luci e Dionisi, i due fuori categoria che domenica scorsa hanno risolto la partita contro lo Sporting Trestina, non dovrebbero far parte nell’undici iniziale, oggi pomeriggio, mercoledì 18 settembre, nel Livorno che sfiderà il Folgav al campo Malservisi Matteini di Bagno di Gavorrano. Secondo quanto sembra evidente dalle scelte finora operate da Indiani nelle gare ufficiali, difatti, Luci quest’anno verrà impiegato soprattutto a gara iniziata, mentre per quanto concerne Dionisi, al di là della volontà del tecnico, il giocatore deve ancora trovare la forma migliore.

Indiani, in ogni caso, chiede al suo Livorno di vincere contro il Folgav, la squadra sinergica che unisce le forze di Follonica e Gavorrano, perché l’obiettivo è prendere il comando della classifica nel più breve tempo possibile e non lasciarlo fino al termine del campionato. Di conseguenza, per tentare di prendere i tre punti, il tecnico amaranto schiererà la migliore formazione al momento possibile, rimandando alla prossima gara contro la Fezzanese sul neutro forzato di Seravezza (lo stadio di Sarzana non è stato omologato per ospitare le tifoserie, ndr) altre eventuali scelte tecniche. In ogni caso, oggi, pare certo il rientro di Hamlili in mezzo al campo.

Entrando nel merito della formazione, fermo restando che, per quanto riguarda il portiere, non è escluso che Indiani dia fiducia a Cardelli, anche se Tani ha ben figurato contro il Trestina, in difesa dovrebbe essere riproposta la linea con Brenna al centro ad indossare la fascia di capiano, mentre a centrocampo, assieme al rientrante mediano italo-marocchino, dovrebbe giocare Bellini, che sembra aver vinto il ballottaggio con Currarino. In attacco, dietro al terminale offensivo Regoli, dovrebbe essere schierata la consueta batteria offensiva a tre con la quota Marinari che, nello almeno nello schieramento di partenza, dovrebbe essere impiegato al posto di Russo.

Per quanto riguarda il Folgav, invece, l’allenatore Masi a regola riproporrà lo schieramento che domenica scorsa ha pareggiato in trasferta contro il Terranuova Traiana, con i ballottaggi da sciogliere tra Marino e Pignat e tra Pino e D’Este.

Queste le probabili formazioni.

Folgav (3-4-1-2): Antonini; Morgantini, D’Agata, Morelli; Souaré, Marino (Pignat), Lo Sicco, Kondaj; Tatti; Zini, Pino (D’Este). All. Masi.

Livorno: (4-2-3-1): Cardelli (Tani); Parente, Brenna, Risaliti, D’Ancona; Hamlili, Bellini; Marinari, Capparella, Ndoye; Regoli. All. Indiani.

Arbitro: Balducci di Empoli.

Diretta web testuale su Amaranta.it dalle ore 14,45 circa.