
Poule Scudetto. Il Forlì travolge la Samb, al Morgagni termina 3 a 1
Forlì – Sarà la Sambenedettese di mister Ottavio Palladini la prima avversaria del Livorno di mister Paolo Indiani nel Girone 2 della Poule Scudetto del campionato di Serie D: a partire dalle ore 16 di mercoledì 14 maggio, infatti, rossoblù e amaranto si sfideranno sul terreno di gioco dello Stadio Riviera delle Palme in una gara che vedrà i marchigiani, usciti sconfitti dalla gara odierna contro il Forlì, ospitare gli amaranto, rimasti a riposo in attesa di conoscere l’esito dell’incontro dello Stadio Tullio Morgagni tra Forlì e Sambenedettese.
Nel tardo pomeriggio di oggi, biancorossi romagnoli e rossoblù marchigiani hanno dato vita a un match senza storia, che ha visto i primi prevalere sui secondi, nonostante il vantaggio iniziale dell’ex punta centrale del Pisa Umberto Eusepi, in gol già dopo otto minuti di gioco; il Forlì, dal canto suo, non ha impiegato molto a riequilibrare il punteggio al 18’ pt con un tiro di Nicola Farinelli su assist di Elia Petrelli e a portarsi in vantaggio al 28’ pt con lo stesso Petrelli.
Il terzo gol dei padroni di casa, capaci di chiudere i conti già nella prima frazione di gioco, è arrivato grazie a un calcio di punizione di Luca Lombardi, al suo terzo sigillo stagionale dopo i primi due arrivati in campionato
La seconda frazione di gioco è scivolata via all’insegna dell’equilibrio, con la Sambenedettese che ha avuto almeno due grandi occasioni per riaprire la partita, inframmezzate da un palo colpito dal Forlì al 26’ st: al 15’ st, infatti, il portiere Luca Martelli ha respinto la conclusione di Valerio Baldassi e, al 28’ st, il tiro dai quaranta metri di Michael D’Eramo è stato respinto dalla traversa.
Questa roboante vittoria consentirà al Forlì di mister Alessandro Miramari di riposare una settimana e di giocarsi il tutto per tutto nel match in calendario per le ore 16 di domenica 18 maggio allo Stadio Armando Picchi, tra amaranto e biancorossi: ricordiamo che, da regolamento, le prime classificate di ogni girone e la migliore seconda accederanno alle semifinali della manifestazione.
Forlì-Sambenedettese 3 a 1 (3 a 1)
Forlì (4-3-3): Martelli; Motti (39’ st Mandrelli), Drudi, Saporetti, Falasca; Gaiola (15’ st Rossi), Menarini, Lilli; Lombardi (43’ st Valentini), Petrelli (48’ st Eleonori), Farinelli (21’ st Trombetta). A disp.: Colombo; Firman, Graziani, Berto. All.: A. Miramari.
Sambenedettese: Semprini; Orfano, Gennari, Kerjota, Eusepi, Fabbrini (12’ st Baldassi), Pezzola, Candellori (12’ st D’Eramo), Guadalupi (37’ st Lulli), Chiatante (34’ st Battista), Tataranni. A disp.: Coccia; Calvaresi, Paolini, Bouah, Orlandi. All.: O. Palladini.
Rete: 8’ pt Eusepi, 18’ pt Farinelli, 28’ pt Petrelli, 38’ pt Lombardi.
Note: ammoniti Farinelli, Drudi, Fabbrini, Saporetti e Tataranni; angoli 5 a 5; rec. 5' st.
Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme, coadiuvata da Giuseppe Piccolo della sezione di Vibo Valentia (assistente n. 1) e da Dragos Alexandru Mariut della sezione di Asti (assistente n. 2).







