Livorno-Pianese, le ultime prima del match e le probabili formazioni
Livorno – Per il Livorno la gara contro la Pianese è sintetizzabile nel numero tre. Tante sono le partite giocate dagli amaranto questa settimana e tali sono le vittorie consecutive a cui ambisce adesso la formazione di mister Venturato. Un obiettivo mai raggiunto in questa stagione. Tre sono anche i giorni di festa che la città e i tifosi stanno vivendo per i 111 anni di storia del club amaranto. Un ulteriore importante motivo per affrontare al meglio l’impegno di oggi al Picchi, fischio d’inizio alle ore 14:30.
Per la gara mister Venturato dovrà fare a meno di Bonassi squalificato e al suo posto potrebbe rientrare tra i titolari Marchesi; da valutare inoltre il minutaggio che verrà concesso a Luperini, già titolare sia con il Bra che a Campobasso. In difesa potrebbe rientrare Noce con a fianco uno tra Camporese e il giovane Tosto. Nel tridente davanti Peralta, al rientro dopo l’infortunio, dovrebbe riprendere il ruolo di trequartista dietro l’inossidabile coppia Dionisi – Di Carmine. Il primo quasi certo di un posto da titolare avendo già riposato a Campobasso, il secondo invece con maggiori possibilità di alternarsi con Malagrida o Vayrynen.
Davanti al Livorno c’è però una squadra con ottime qualità, molto ben allenata e anch’essa reduce da ottime prestazioni e buoni risultati. Il tecnico della Pianese Alessandro Birindelli arriva a Livorno con 23 giocatori a disposizione e potrà quindi gestire al meglio gli eventuali cambi da effettuare rispetto alla gara di giovedì. In difesa va verso la conferma il trio composta da Amey, Gorelli e Ercolani. Diversa la situazione a centrocampo dove ci potrebbero essere alcuni cambi sia sulle fasce con Sussi e Balde titolari e sia in mezzo al campo dove potrebbe tornare tra i titolari Proietto. In attacco va verso la conferma Bellini, mentre si giocano l'altro posto Martey e Fabrizi. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Tosto, Falasco; Luperini, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. All. Venturato
Pianese (3-5-2): Filippis; Gorelli, Amey, Ercolani; Sussi, Proietto, Tirelli, Simeoni, Balde; Martey, Bellini. All. Birindelli
Arbitro: Madonia di Palermo
Diretta web su Amaranta.it a partire dalle 14:15 circa.






