Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Gol si, gol no? Una foto mostra Di Carmine in lieve fuorigioco
ieri alle 12:29Calcio
di Articolo Redazione
per Amaranta.it

Gol si, gol no? Una foto mostra Di Carmine in lieve fuorigioco

Livorno – Gol si, gol no? Sulla rete messa a segno da Di Gennaro contro la Pianese, ma annullata dall’arbitro Madonia di Palermo, si è sviluppato un dibattito fra i tifosi del Livorno. Se il gol fosse stato convalidato, infatti, la squadra amaranto avrebbe pareggiato ed oggi in classifica potrebbe contare su 32 punti invece che su 31 (la Pianese su 35 al posto di 37, ndr). L’arbitro, nella sua decisione, oltre che della segnalazione del collaboratore di linea Chichi sempre di Palermo, si è avvalso della tecnologia dell’Fvs, il Var della Serie C. Tuttavia rimane il quesito: quella rete era valida oppure no?
Lo scatto del nostro fotografo, Nicola Ricci, ha documentato che il giocatore del Livorno, probabilmente, era in fuori gioco. La decisione del direttore di gara, purtroppo per la formazione di Venturato, sarebbe dunque da ritenersi corretta.

Naturalmente, trattandosi di immagini colte nella frazione di attimo in cui l’azione si è svolta, è sempre difficile stabilire con assoluta certezza la realtà delle cose. Al tempo stesso, all’atto pratico ed a questo punto, poco cambia se il gol annullato a Di Gennaro era valido oppure no. La classifica del Livorno, fortunatamente, non dipende dall’avere un punto in più o in meno. Tuttavia la foto in possesso di Amaranta sembra lasciare pochi dubbi. La posizione del calciatore amaranto, seppure per una questione di millimetri, appare non valida.