Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro il Pineto
Oggi alle 19:24Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro il Pineto

Livorno - Archiviata, non senza qualche recriminazione, la sconfitta con la Pianese, il Livorno cerca il riscatto contro il Pineto. Per gli amaranto, alla seconda gara interna consecutiva, il ko contro i bianconeri, dal punto di vista della classifica, è stato quasi indolore visto che il margine di vantaggio sulla zona playout è rimasto intatto. Tuttavia, il brutto primo tempo di domenica - pur con l'attenuante delle fatiche del turno infrasettimanale - ha fatto suonare un campanello d'allarme: questa squadra, oltre a non potersi permettere troppe rotazioni, nel momento in cui cala di qualità e intensità, può rischiare contro chiunque, a maggior ragione se di fronte ci sono compagini organizzate come la Pianese e come il prossimo avversario, il Pineto.

Gli abruzzesi, che all'andata inflissero al Livorno una sonora sconfitta, salgono all'Ardenza con ben tre ko di fila sul groppone (Ternana, Ascoli e Juve NG: 7 gol incassati e uno solo segnato) che hanno fatto sprofondare i biancazzurri nella parte bassa della zona playoff. Un periodo negativo che non inficia sull'ottima stagione di questa società. Ma è evidente che c'è grande voglia di rivalsa e, soprattutto, la chiara intenzione di tornare a fare punti. 

Per quel che riguarda le formazioni il tecnico amaranto Venturato ha qualche problemino in difesa: out gli infortunati Gentile e Tosto. Al posto di quest'ultimo la scelta potrebbe cadere su Camporese, mentre la fascia destra, vero tallone d'Achille in queste ultime uscite: Mawete in quel ruolo è apparso in evidente difficoltà ma gode della fiducia del mister. Torna a disposizione Bonassi che ha scontato il turno di squalifica. A centrocampo Hamlili dovrebbe riprendere il suo posto mentre in attacco spazio al tandem Dionisi-Di Carmine con il finlandese Vayrynen pronto a far rifiatare uno dei due a gara in corso. Alle loro spalle in rialzo le quotazioni di Malagrida.

Negli ospiti il tecnico Tisci non avrà a disposizione l'attaccante Vigliotti, infortunato. Torna tra i convocati Baggi ma non sarà comunque della partita. Dal punto di vista tattico il Pineto dovrebbe schierarsi con il 352 con D'Andrea supportato da Pellegrino in avanti. Ma attenzione agli ultimi arrivati El Haddad e Spina che potrebbero ritagliarsi uno spazio importante a gara in corso.

Squadre in campo sabato 21 febbraio alle ore 14.30. Arbitra Dorillo di Torino. È il momento di riprendere la corsa. Una volta ti aspettano, due no.