Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Il Cecina si conferma con la Larcianese, 1 a 0
Oggi alle 15:26Calcio
di Paolo Verner
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Cecina si conferma con la Larcianese, 1 a 0

Cecina - Il momento positivo del Cecina non si è fermato, battendo anche la Larcianese per 1 a 0 di fronte al pubblico amico. Erano 450 circa i presenti sugli spalti del Rossetti ad applaudire ed incitare una squadra che si sta confermando in zona play off e che ha offerto ottimi spunti di gioco.

Primo tempo piacevole ed anche equilibrato, con i ragazzi di Mr.Miano a comandare il gioco e la Larcianese a tentare di colpire di rimessa, ma solo con due occasioni significative una per parte. Secondo tempo sulla stessa falsariga del primo, Cecina a spingere alla ricerca del gol del vantaggio e Larcianese a contenere. Gli sforzi dei rossoblu sono stati premiati al 18’ al termine di un’azione strappa applausi finalizzata da Diagne, che è stato lesto a mettere in rete la palla che proveniva da un bel traversone di Fiorini.  La reazione della Larcianese è stata decisa, al 23’ una deviazione di testa di Mallardo è uscita sfiorando di pochissimo la traversa e, nei minuti seguenti, un paio di mischie in area di rigore hanno fatto venire i brividi ai sostenitori rossoblu, ma ha prevalso la tempra da squadra vera del Cecina che, con abilità, è riuscito a controllare la partita e conservare il gol di vantaggio sino al fischio finale.

La classifica splende, quinto posto in coabitazione con il Belvedere Grosseto e 6 punti di distanza delle due battistrada, fare qualche sogno non è poi così azzardato.