Venturato, Livorno: "Col Bra gara importante, vale molto per il morale"
Livorno – La partita al Picchi tra Livorno e Bra, in programma per domani, domenica 8 febbraio alle ore 17:30, è una gara molto importante per gli amaranto e la squadra dovrà provare a confermarsi dopo i recenti risultati positivi, ottenuti soprattutto tra le mura amiche. Nella conferenza stampa di vigilia, tenuta quest’oggi da mister Roberto Venturato, si è parlato della gara, delle caratteristiche dell’avversario, ma anche dei giocatori arrivati a gennaio. Oltre al mister nella sala stampa del Picchi era presente anche il direttore sportivo Alessandro Doga che ha risposto a domande più precise riguardo i nuovi acquisti.
“Dobbiamo sapere l’importanza di questa partita perché sono gare che ci possono dare molto anche dal punto di vista del morale. Loro hanno trovato continuità ed equilibrio, cosa che noi stiamo cercando, è un elemento molto importante.”
Sempre riguardo la squadra piemontese Venturato aggiunge: “Il Bra in queste ultime settimane ha dimostrato voglia e dimostrazione di voler raggiungere il proprio obbiettivo. Ha trovato una certa continuità di risultati e sappiamo che verranno qui a giocarsi la partita. Domani sarà una partita molto difficile, servirà determinazione e anche coraggio.”
“Le scelte di mercato sono state prese anche in base alle decisioni dei giocatori. Abbiamo trovato dei giocatori di qualità. Camporese è un difensore esperto e con voglia di rimettersi in gioco, Malagrida ha talento, è arrivato da una squadra importante e ha mostrato fin da subito molta determinazione.”
Il reparto difensivo è stato quello più sottoposto a cambiamenti durante questa sessione di mercato. Adesso per ricostituire l’equilibrio di reparto è possibile che ci voglia del tempo. Il tecnico però sull’argomento è positivo: “Sono soddisfatto della disponibilità dei calciatori, questa ci permette di ricostruire anche quegli equilibri che ci devono essere per giocare al meglio tutti insieme, abbiamo lavorato bene questa settimana e ora ci aspettano tre partite importanti."
Per sostituire Peralta infortunato resta aperto il ballottaggio tra Marchesi, Malagrida e Biondi, su quest’ultimo il tecnico risponde: “Biondi credo possa esprimersi meglio come trequartista che come mezzala. Lo vedo un giocatore molto offensivo, e abile negli inserimenti. Certamente in quel ruolo può migliorare soprattutto nel gioco con la squadra.”
L’esperto difensore Camporese sarà dei convocati per la gara di domani: “Si, si è allenato bene e domani sarà a disposizione, deciderò nelle prossime ore se partirà da titolare o verrà in panchina.”






