Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Montervino: "Thuram fa la differenza. Bastoni e Dumfries decisivi stasera, ecco perché"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:22News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Montervino: "Thuram fa la differenza. Bastoni e Dumfries decisivi stasera, ecco perché"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

Ospite del pomeriggio di TMW Radio, nel corso di Maracanà, l'ex capitano del Napoli Francesco Montervino si è soffermato sulla sfida di Champions fra Barcellona e Inter.

Chi potrebbe essere il protagonista di Barcellona-Inter?

"Bastoni e Dumfries, e se sta bene Thuram. Bastoni perché ha da quella parte Yamal, che ha nella qualità qualcosa in più. Dumfries perché su quella fascia l'Inter è nettamente superiore al Barcellona. Thuram, se sta bene, è uno che fa la differenza".

Come vede il Napoli ora?

"Conte ha insegnato tutti ad avere gli occhi della tigre, ha cambiato il pensiero negativo dello scorso anno. E' una tigre perché ha dato la zampata ora e non si farà raggiungere". 

Può sentire l'assenza di Buongiorno?

"Non è stata fatta una gestione buona del giocatore. In un eccesso di esuberanza si rifà male, mi preoccupa però la considerazione che ha Conte di chi sta fuori. Credo che Marin non giocherà. Quando ritieni all'altezza 13-14 giocatori, lo spogliatoio poi ne risente. Se poi puoi vincere il campionato, tutto finisce da una parte, ma la gestione del gruppo non è stata ottimale".

Teme Lecce-Napoli?

"La temo per gli infortuni. Non credo che sia colpa solo dei campi. Detto questo la partita la temo perché ci può essere il cambio modulo e quando gioca 4-3-3 è un'altra squadra. Spero che Conte trovi il giusto equilibrio".