Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Milan, senza la Champions difficile che in estate arrivi un grande goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Tuttosport - Milan, senza la Champions difficile che in estate arrivi un grande goleador

La scorsa estate, il Milan è stato accostato a tanti grandissimi attaccanti, come per esempio Aubameyang, Benzema, Morata e Belotti, ma alla fine a Milanello sono arrivati Kalinic e André Silva. E in questa prima parte della stagione, la mancanza di un vero top player in avanti si è sentita parecchio. Purtroppo, secondo Tuttosport, non è detto che il problema possa essere risolto la prossima estate in quanto senza la qualificazione alla prossima Champions League sarà difficile trovare un grande centravanti da 25 gol disposto a trasferirsi a Milanello.

STRADA IN SALITA - Vista la deludente classifica in campionato, per il Diavolo l’unico modo per qualificarsi alla massima competizione europea per club è quello di vincere l’Europa League, ma la strada per arrivare la trofeo è molto difficile, anche perché, dopo la fase a gironi, dalla Champions sono scesi diversi top club, come Napoli e Atletico Madrid. A rendere ancora più complicata tutta la situazione, c’è la questione del Fair Play Finanziario, che potrebbe limitare i movimenti del Milan nel mercato estivo.

OBIETTIVI SFUMATI - Con il passare del tempo, il club di via Aldo Rossi rischia poi di perdere alcuni potenziali obiettivi per l’attacco della prossima stagione. Tra questi ci sono per esempio Pierre-Emerick Aubameyang e Edin Dzeko: il primo, che da tempo è in rotta con il Borussia Dortmund, starebbe per trasferirsi all’Arsenal per sostituire Sanchez passato al Manchester United, mentre il bosniaco sembra essere ad un passo dal Chelsea. In questo momento, non è quindi facile ipotizzare su quale attaccante il Milan si getterà per il futuro.