
Quale futuro per Saelemaekers? Svelato il piano del Milan per il belga
Alexis Saelemaekers ha vissuto alla Roma la sua stagione più brillante dal punto di vista del rendimento personale. Sotto la guida di Claudio Ranieri, l’esterno belga ha trovato continuità e fiducia, contribuendo con gol e assist in maniera più incisiva rispetto al passato. Un’annata positiva, che segue comunque una buona stagione a Bologna, dove aveva già dimostrato segnali di crescita importanti.
Ad oggi, tra Roma e Milan, la situazione è questa. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Matteo Moretto, L’ipotesi iniziale prevedeva un’operazione incrociata con una doppia valutazione: 25 milioni per Tammy Abraham, 15 milioni per Saelemaekers. Tuttavia, questo scenario si è progressivamente indebolito, anche a causa dell’uscita di scena della CEO giallorossa Lina Souloukou e dei cambiamenti nella dirigenza. A gennaio i due club hanno provato a riaprire il dialogo, ma le distanze sulle valutazioni economiche dei giocatori hanno impedito un’intesa.
Con l’avvicinarsi della fine della stagione, appare ormai certo che Abraham farà ritorno alla Roma e Saelemaekers al Milan. I rossoneri, però, restano in attesa di un possibile affondo da parte del club capitolino, che potrebbe presentare un’offerta definitiva per l’esterno belga: un’eventuale trattativa, questa volta, svincolata dagli accordi originari e che portebbe, definitivamente l'addio di Alexis al Milan.







