Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Probabile formazione Milan, due recuperi per Pioli e un ballottaggio in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 24 febbraio 2024, 20:00Primo Piano
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Probabile formazione Milan, due recuperi per Pioli e un ballottaggio in difesa

Sconfitta a Monza, sconfitta a Rennes: le ultime due uscite del Milan sono state tutt'altro che positive. E domani sera a San Siro c'è l'Atalanta di Gasperini; contro la Dea quest'anno i rossoneri non sono ancora riusciti a vincere, perdendo sia in Serie A che in Coppa Italia. Senza neanche dover citare la pericolosità della classifica in caso di risultato negativo le motivazioni per approcciare e preparare al meglio la sfida di San Siro sono già più che sufficienti, ci si augura.

Ci sono due buone notizie per mister Pioli, con Calabria e Kalulu che ritrovano la convocazione. Il centrale francese partirà dalla panchina, mentre il capitano è attualmente in ballottaggio con Florenzi per una maglia da titolare sulla destra.

Mister Pioli, che deve fare a meno dello squalificato Jovic (due giornate), verosimilmente andrà a schierare il Milan dei titolarissimi, disponibili permettendo. Tra i pali Maignan, Theo a sinistra ed uno tra Calabria e Florenzi a destra; al momento è in vantaggio l'ex Roma. Al centro della difesa un cambio: di fianco a Gabbia ci sarà Thiaw, riposo per Kjaer. A centrocampo si va verso una mediana a due con Reijnders e Bennacer, mentre Loftus-Cheek è atteso nell'ormai posizione classica da trequartista. E infine in attacco il solito tridente pesante: Leao e Pulisic ai lati con Giroud unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
42 Florenzi 28 Thiaw 46 Gabbia 19 Theo Hernandez
4 Bennacer 14 Reijnders
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao 
9 Giroud
All: Stefano Pioli



A disp.: 57 Sportiello, 83 Mirante, 24 Kjaer, 20 Kalulu, 2 Calabria, 38 Terracciano, 74 Jimenez, 7 Adli, 80 Musah, 21 Chukwueze, 17 Okafor.

Indisponibili: Pobega (infortunato), Tomori (ancora non pronto), Simic (Primavera), Zeroli (Primavera), Bartesaghi (Primavera), Eletu (Primavera).
Squalificati: Jovic
Diffidati: Musah, Loftus-Cheek, Florenzi
Ballottaggi: Florenzi-Calabria (60-40)

SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: Orsato
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto ufficiale: Giua
VAR: Irrati
AVAR: Piccinini

DOVE VEDERE MILAN-ATALANTA
Data: domenica 25 febbraio 2024
Ore: 20:45
Stadio: San Siro, Milano 
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it