Le spiegazioni di Tare su cosa farà il Milan nel calciomercato
Igli Tare, direttore sportivo del Milan, è intervenuto ai microfoni nel pre-partita della trasferta contro il Cagliari.
LE PAROLE A SKY SPORT
Ci racconta l'idea Fullkrug?
"Ci siamo mossi in tempo. Mancavano delle caratteristiche, dopo l'infortunio di Gimenez siamo stati bravi a inserire Fullkrug che è un giocatore che porta tanta fisicità e presenza ma anche tanto entusiasmo. Siamo tutti sorpresi dalla forma dimostrata in questa settimana di allenamento con la squadra. Ci aiuterà con i nostri obiettivi"
Nkunku si è ripreso. Qual è la linea sul suo futuro?
"Siamo nel periodo di mercato, ci sono tante speculazioni. Non è mai stato messo in discussione: sta completando il suo inserimento con la squadra e negli utlimi mesi si sono visti miglioramenti. Speriamo che la doppietta gli dia fiducia, noi crediamo che sarà un giocatore importante"
Che linea avete per il difensore?
"Noi siamo contenti dei nostri difensori, hanno fatto un ottimo campionato. Siamo vigili e se ci sarà un'opportunità che può aiutare la squadra, saremo presenti"
LE PAROLE A DAZN
Nkunku può andare al Fenerbahce?
“Lui non è mai stato messo in discussione da parte nostra, sta completando un suo inserimento dovuto da diverse situazioni: vuoi la preparazione non fatta, l’infortunio che ha avuto nel mese di settembre che ha rallentato un po’ il suo percorso. Nell’ultimo mese ci sono stati dei segnali, si è inserito bene, è benvoluto anche dalla squadra. I due gol fatti gli danno fiducia. Peccato per questo infortunio, siamo fiduciosi e non l’abbiamo mai messo in discussione”.
Su Fullkrug:
“È un giocatore che porta tanta esperienza e tanta fisicità dentro l’area. Ha quelle caratteristiche, ci ha sorpreso un po’ tutti, in questa settimana ha fatto vedere tanto entusiasmo ma soprattutto anche una presenza fisica abbastanza buona. In questo momento ha sui 30-40 minuti, oggi potrebbe arrivare il suo debutto col Milan. Abbiamo pensato di portarlo un po’ in anticipo in accordo col West Ham per avere la possibilità di inserirlo con la squadra e fare oggi il primo colpo nel mercato di gennaio”.
C’è bisogno anche di un difensore?
“Noi siamo molto contenti con la squadra, soprattutto con la difesa. Tutti i ragazzi hanno fatto un buon campionato. Ovviamente siamo molto vigili sul mercato e se vedremo ci sarà qualche opportunità che migliorerà la situazione saremo presenti, vogliamo cercare di dare tutte le possibilità per realizzare i nostri obiettivi”.
Scommessa o giocatore con esperienza?
“Basta che sia un buon giocatore”.






