
Ceccarini su TMW: “Kolo Muani sempre più vicino”
Il collega Niccolò Ceccarini a TMW: Sono ore decisive per l’arrivo di Kolo Muani alla Juventus. Il club bianconero è fiducioso che il Paris Saint Germain dia il via libera a questa operazione e che già in vista della prima partita di campionato il francese possa essere a disposizione di Tudor. L’operazione si concretizzerà sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo legato ad alcune condizioni tra cui il piazzamento Champions. Per la Juventus un arrivo fondamentale vedendo la situazione in attacco dove l’unica certezza al momento è rappresentata da Jonathan David. Vlahovic infatti resta una vicenda spinosa da risolvere, con Milik reduce da un anno in cui non è mai sceso in campo. Il club bianconero deve anche sistemare il centrocampo dove serve necessariamente un innesto per alzare il livello qualitativo. La scelta dopo un lungo casting è ricaduta su O’Riley del Brighton. I contatti con club inglese stanno andando avanti da diversi giorni e anche il giocatore ha aperto in maniera importante alla cessione. La Juventus punta a definire l’affare sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto ma prima di dare l’accelerata decisiva ha bisogno che ci sia un’uscita.
E il candidato numero uno alla partenza resta sempre Douglas Luiz. Per lui c’è mercato in Premier ma finora non sono giunte offerte a titolo definitivo. E questo complica un po’ la situazione. Anche Miretti potrebbe partire ma solo a determinate condizioni economiche. Il Napoli per averlo aveva proposto 14 milioni di euro più bonus ma il club bianconero chiede 20 milioni.
È veniamo all’Inter. In attesa di capire gli eventuali margini di manovra su Lookman e dopo aver pensato anche a Manu Koné, oggi gli sforzi dei dirigenti nerazzurri sono concentrati anche sulla difesa. L’addio di Pavard è possibile. Sul difensore francese c’è movimento.






