Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / milan / Altre Notizie
TMW RADIO - Eranio: "Donnarumma, ci vuole riconoscenza nei confronti del Milan"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 14 aprile 2021 15:41Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Eranio: "Donnarumma, ci vuole riconoscenza nei confronti del Milan"


L'ex calciatore Stefano Eranio a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del progetto Top Player Academy ​​​​​​​e del calcio italiano.

Che succede ai difensori in Italia? Colpa del gioco dal basso?
"E' cambiato ancora il modo di giocare. Il tecnico cerca di insegnare i concetti per uscire palla al piede ma si perdono i fondamentali della difesa. Si deve insegnare a marcare e non solo".

Con il progetto Top Player Academy si danno anche principi educativi importanti:
"E' la base questa di tutte le società. Il compito è quello di educare questi giocatori, di insegnare come stare in gruppo e cercare di dare loro in quelle ore le nostre conoscenze che vengono dal nostro passato da professionisti. La base del calcio è cercare di imparare come gestire la palla, poi si parlerà di tattica. E' un progetto entusiasmante".

Donnarumma rimarrà al Milan?
"La volontà del giocatore sarà fondamentale. 8 milioni è l'offerta, credo che siano già tanti, oltre ai 6 già presi con il primo contratto. Non dico che non li meriti, è uno dei portieri più bravi, ma credo che quella cifra sia alta e credo che ci debba essere un po' di gratitudine nei confronti del club che ti ha cresciuto e che sta facendo uno sforzo così importante per te. Io penso che la conferma arriverà a Champions acquisita".

Roma, può passare il turno di EL e Fonseca deve rimanere?
​​​​​​​"Ho sentito che ci sono anche tanti infortunati nell'Ajax, forse è la volta buona. la Roma gioca bene ma è molto discontinua. Per me il tecnico va confermato, per come fa giocare la squadra e per la persona".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000