Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Serie A
TMW - Gullit: "Milan molto meglio rispetto a due anni fa, finalmente ha preso la via giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 20 settembre 2021 19:37Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Milano, Alessandro Rimi
tmw

Gullit: "Milan molto meglio rispetto a due anni fa, finalmente ha preso la via giusta"

Presente ai Giacinto Facchetti Awards, in corso di svolgimento a Milano, Ruud Gullit ha parlato dei principali temi del calcio italiano. Ecco le dichiarazioni raccolte da TMW: "Il Milan? Molto meglio rispetto a due anni fa, quando c'erano un po' di problemi. Finalmente la società ha preso la via giusta".

Come vede Maldini dirigente? "Sta facendo bene, anche per lui è un lavoro nuovo e lo sta facendo bene. Sono felice che ci sia un ex giocatore che conosco in società".

Come sta il Milan? "E' bello rivedere un Milan che lotta per i primi posti, è importante. Contro il Liverpool ha sofferto abbastanza la velocità degli inglesi. L'importante è avere l'idea di come si gioca ad alti livelli. Quella partita aiuterà la squadra ad alzare il livello".

Ibrahimovic avrebbe meritato il Pallone d'Oro? "Con lui è sempre bello, ma quando non c'è ci sono altri giocatori a sostituirlo. Avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro? Ci sono tanti giocatori di livello, ma per quello che lui sta facendo è un fuoriclasse. Spero che vincerà un premio di riconoscimento per ciò che ha fatto".

Il pallone d'oro per Jorginho? "E' un po' come per Baresi, che non ha vinto nonostante il suo livello. Quelli che fanno gol rapiscono sempre di più l'attenzione. Sarebbe bello veder vincere uno che attira meno l'attenzione per i gol, come Kante che meriterebbe".

De Ligt? "Ha avuto un periodo difficile, ma non solo per demeriti suoi. All'Ajax giocava in un modo diverso, lì si pensa a valutare un dfensore quando ha la palla tra i piedi. Qui in Italia ha dovuto imparare anche a fare gioco, il che lo è meglio secondo me. Spero che si calmi un po', ogni tanto è un po' agitato. E' un talento ma si deve calmare, può diventare meglio di quello che abbiamo visto all'Ajax".

Haaland? "Per me è incredibile, per la sua altezza è veloce e agile. E molto calmo sotto porta. Tutta l'Europa lo segue. Può diventare un fuoriclasse? Già lo è".

Lotta scudetto? "È troppo presto. Inter, Milan, Juventus e Napoli possono lottare, naturalmente spero lo vinca il Milan...".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000