Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Milan apre il campionato col rinnovo di Tomori e l'entusiasmo a mille: "Ma azzeriamo tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 00:41I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Il Milan apre il campionato col rinnovo di Tomori e l'entusiasmo a mille: "Ma azzeriamo tutto"

La ricetta di Stefano Pioli è chiara, chiarissima: "Ora azzeriamo la classifica dello scorso anno, ma partiamo con grande consapevolezza di quanto fatto e di ciò che siamo. Ripartiamo da qui, dal nostro atteggiamento e dalla nostra energia". Il Milan, campione uscente, apre la Serie A 2022/23 oggi alle 18:30 contro l'Udinese, nella prima partita di campionato da numeri uno della nazione: "Questo è un Milan forte, poi il campo dirà se lo sarà più dello scorso anno. Ho rivisto negli occhi dei miei lo stesso spirito e questo mi fa pensare positivo. Sono convinto che nessuno di noi, me compreso, abbia raggiunto il suo massimo livello. Serve coraggio per migliorare giorno dopo giorno".

Mentre in conferenza stampa l'allenatore rossonero pensa al campo e presenta il debutto stagionale - e sul mercato si esprime così: "Sono contentissimo della squadra e dei giocatori arrivati, ma ho un club e una dirigenza molto attenta e se ci sarà la possibilità di migliorare ancora la rosa ci faremo trovare pronti" - Maldini e Massara, fuori dal campo, definiscono in tutti i dettagli il rinnovo di Fikayo Tomori, uno dei perni del ciclo targato-Pioli.

E nel tardo pomeriggio lo annuncia pure: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027". Una bella notizia all'alba di un campionato in cui, fosse solo perché detentore del titolo, il Milan è chiamato ad essere protagonista. Tra l'entusiasmo della piazza, ancora sotto l'effetto della sbornia-Scudetto, che domani popolerà il Meazza in ogni ordine di posto: "Dobbiamo coltivarlo quest'entusiasmo. E trarne energia". Pioli docet.