Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Joao Pedro-Milan? Ds Watford: "Prezzo da Premier. E pensa al 100% al presente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 marzo 2023, 11:57Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Londra di Tuttomercatoweb
esclusiva

Joao Pedro-Milan? Ds Watford: "Prezzo da Premier. E pensa al 100% al presente"

Decimo posto in Championship e una stagione più complicata del previsto. Però il Watford non molla e crede nei playoff, come conferma direttamente da Londra, dal TransferRoom Summit di Stamford Bridge, il ds delle Api londinesi, Cristiano Giaretta. "Siamo lì, ci sono nove gare da giocare e da provare a vincere. E' stata una stagione sfortunata, abbiamo avuto un periodo dove sono mancati anche quattordici giocatori e siamo stati costretti a ricorrere ampiamente all'Under 21. Ora però sono tutti rientrati, non ci sono scuse: dobbiamo raggiungere i playoff".

Lo fate con una squadra giovane e di grande talento, tra cui il 2003 brasiliano Matheus Martins che avete preso via Udinese dalla Fluminense
"Sta facendo bene, gli serve questo periodo di adattamento. La Championship è un campionato diverso, c'è stato il cambio tecnico ma siamo convinti, anzi certi, che sia un crack".

L'Inghilterra guarda sempre più verso il mercato sudamericano
"Storicamente lo abbiamo sempre fatto, col Brasile in particolare, mercato che adesso sta diventando sempre più caro. Ci sono Colombia ed Ecuador come mercati interessanti ma lì abbiamo capito che, per vicinanza, per cultura e tradizione, gli Stati Uniti hanno grande appeal e la MLS è un competitor vero".


A proposito di talenti: è emerso il nome del Milan per Joao Pedro
"Posso dire che ha un prezzo 'da Inghilterra', dall'Italia non ci sono arrivate richieste o proposte. Ha tanti estimatori in Premier ma la verità, e ne siamo felici, è che è concentrato al 110% sula nostra rincorsa ai playoff".

Su Ismaila Sarr si sprecano ogni giorno le voci
"Al netto delle speculazioni giornalistiche, quel che c'è di vero è una cosa: nessuno vuole tornare in Premier quanto Sarr. E' dedicato alla nostra causa, al massimo, e per noi è un riferimento".