Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Giovane Italia
Milan, il tuo centrocampo è al sicuro con Emanuele SalaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 marzo 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Milan, il tuo centrocampo è al sicuro con Emanuele Sala

Il giovane rossonero, vero e proprio leader della squadra, è risultato decisivo anche nel derby contro l'Inter, guadagnando inoltre punti preziosi per la classifica Ranking.
Ci stiamo avvicinando sempre più alla fine della "regular season" e, come nelle classifiche dei vari gironi, anche nel nostro Ranking Under 16, basato sul rendimento dei giocatori, alcune posizioni sono ormai ben definite.

Il primo posto è sempre di Stefano Maiorana che non ha mai smesso di segnare e, dividendosi tra Under 16 e 17, ha sempre mantenuto la vetta. Discorso diverso, invece, per le posizioni direttamente sotto al gradino più alto del podio: questa settimana, infatti, Giacomo Maucci ha conquistato un'incredibile "medaglia d'argento". Il centrocampista del Brescia, ormai da qualche settimana, era entrato a far parte della Top 10 ma, dopo le recenti prestazioni, è arrivato ad un passo dall'attaccante della Fiorentina.


Il terzo e il quarto posto appartengono a due volti ben noti del nostro Ranking, due calciatori che proprio il weekend scorso si sono affrontati nel derby di Milano: Emanuele Sala e Matias Mancuso. I giocatori in questione, entrambi con la fascia di capitano al braccio, si sono contesi la vittoria che, come è di norma in gare come queste, valeva molto di più dei "classici" tre punti. A spuntarla è stato il centrocampista rossonero che, oltre ad aver portato a casa la vittoria, ha realizzato anche la rete decisiva. Non una novità, considerato l'importante contributo dato da Sala sia in fase offensiva ma anche in zona difensiva, dove risulta fondamentale. Ha le qualità del leader ed è certamente tra i giovani più interessanti della squadra di mister Baldo che, grazie a questo risultato, consolida il primato in classifica mentre i nerazzurri rimangono terzi, ormai staccati dalle prime due posizioni.

Subito dopo i due centrocampisti, ecco un altro nerazzurro: il terzino Matteo Cocchi che, oltre ad aver ricevuto la convocazione nella Nazionale Under 17 di Bernardo Corradi, è ormai titolarissimo nella squadra allenata da Tiziano Polenghi. A seguire, troviamo una coppia tutta bolognese composta dal portiere Massimo Pessina e dall'attaccante Francesco Castaldo. Chiudono la classifica il viola Piergiorgio Bonanno e Edoardo Morucci della Roma.